5 cose da NON fare per arrivare splendide nel giorno del proprio matrimonio

5 cose da NON fare per arrivare splendide nel giorno del proprio matrimonio

La grande proposta è arrivata! Dopo l’emozione iniziano aspetti logistici a cui far fronte, tra To Do list, prove in atelier e location nuziali da scegliere, accanto ad una miriade di altri dettagli. Non per ultimo, la definizione del bridal look, che va ben oltre la scelta del fatidico abito da sposa.

Ma come arrivare al top nel giorno più importante di ogni donna? Lo abbiamo chiesto alla redazione di Zankyou.it, il wedding magazine presente in venti Paesi nel mondo da quasi 10 anni, che conta collaborazioni con guru ed influencer del settore matrimonio, lifestyle e bellezza come Diego della Palma, gli esperti di Pupa Italia e molti altri!

Trucco sposa

Ecco allora 5 cose da NON fare per arrivare splendide nel giorno del proprio matrimonio

1. Troppo esercizio

Se è nel tuo stile, allora va benissimo... ma se per caso hai intenzione di passare da una vita sedentaria a quattro ore di esercizio al giorno per ottenere un corpo perfetto, allora no, non farlo! Arriverai ultra stanca, con dolori muscolari e rischierai di rovinare il giorno del matrimonio. Meglio organizzarsi con un programma graduale seguito magari da un allenatore che metterà a punto un programma di esercizio che vada bene per te.

2. Ciglia tatuate

Per noi personalmente è un NO senza se e e senza ma. Se ad ogni modo hai deciso di sottoporti a questo trattamento estetico, escludilo in vista delle tue nozze e concentrati su piccoli stratagemmi di bellezza per la sposa che non si possano rivelare dei passi falsi. La naturalezza è fondamentale, e camminare verso l'altare con un viso completamente diverso da quello che tutti si aspettano rischia di farti sentire a disagio.

3. Diete drastiche

Se vuoi rimetterti in forma in vista delle tue nozze, escludi a priori diete fai da te e torture di vario tipo, quali regimi detox estremi che prevedano l’assunzione esclusiva di liquidi. Il tuo metabolismo può risultarne danneggiato, senza contare il fatto che il tuo corpo si sentirà molto debole e fuori forma, ed anche il viso potrebbe risentirne.

4. La pulizia del viso

Trattamenti poco soft di questo tipo sono da considerare solo qualche settimana prima del grande giorno. Quando la data si avvicina, invece, meglio preservare la propria luminosità per essere al top della propria forma in occasione delle tue nozze.

5. La lampada abbronzante

Idem come sopra, non c’è nulla di più importante che essere te stessa nel tuo giorno più bello. E’ quanto si aspettano i tuoi cari, nonché l’unica garanzia di vivere un giorno così pieno di emozioni senza stress ed ansia da prestazione. Un colore poco naturale non favorirà il tuo bridal look: la chiave di tutto è la semplicità. Bandita qualsiasi azione volta a stravolgere la tua vera essenza.

Per essere perfetta, la cosa importante è che tu ti senta così, perché lo sarai comunque quel giorno! Solo così potrai goderti ogni fase delle tue nozze, scongiurando il rischio di trasformarti in una temibile Bridezilla”, geniale termine che oltreoceano utilizzano per indicare docili fanciulle che da romantiche Bride si trasformano in tiranniche Godzilla, che non parlano d’altro che del loro ricevimentoin preda all’ansia da organizzazione ad al desiderio di tener tutto sotto controllo!

Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto e possa essere per voi fonte di ispirazione, fateci sapere cosa ne pensate, condividetelo sui vostri social e qualora abbiate ancora qualche dubbio sull’argomento, non esitate a contattarci, sarà per noi un piacere rispondere alle vostre domande.

Un caro saluto ❤ 
Andrea Marchetti Eventi

Photo credits:
1. Photo by Andrea Cofano | 2. Photo by Enzo Borzacchiello