Abiti da sposa Peter Langner Spring 2016

Abiti da sposa Peter Langner Spring 2016

Per noi è sempre un piacere parlarvi di nuove collezioni bridal e lo è ancora di più quando si tratta di alta moda made in Italy, per questo motivo l’argomento di oggi saranno gli abiti da sposa Peter Langner Spring 2016, un marchio che non ha sicuramente bisogno di presentazioni ma, come sapete bene, a noi piace descrivervi in dettaglio non solo la collezione stessa ma anche l’artista che vi sta dietro cercando, al meglio, di dare onore ad abiti da sposa che sono vere e proprie opere d’arte.

Peter Langner designer internazionale sinonimo di prestigio e sartorialità

abiti da sposa peter langner spring 2016

Un mix inimitabile di precisione tedesca, gusto francese, passione spagnola e soprattutto eleganza italiana, parole chiave che Peter Langner riesce a far convivere al meglio e anzi ad esaltarle reciprocamente in uno stile unico nel suo genere. Questo stilista, nato ad Hannover, lascia presto la Germania e si trasferisce a Parigi dove studia alla rinomata Ecole de la Chambre Syndacale de la Couture Parisienne ma i suoi viaggi non terminano qua e la sua passione lo porta a lavorare, negli anni successivi, per le più grandi maison vivendo tra Roma, Madrid, Parigi e Londra ed in pochi anni il nome Peter Langner diventa sinonimo di prestigio e di alta sartorialità in tutto il mondo.
Nel 1991 inaugura la sua sartoria a Roma, dove resterà fino al Marzo 2015 per poi trasferire tutta l’attività a Milano, avviando un nuovo laboratorio ed inaugurando uno showroom nel quadrilatero della moda in Via Bigli, 19. Potevamo perderci la straordinaria occasione di vedere dal vivo le sue creazioni? Ovviamente no!

Showroom Peter Milano Langner 1

Showroom Peter Langner Milano 2

Abbiamo visitato per voi lo splendido showroom milanese, dove abbiamo potuto ammirare le sue collezioni di abiti da sposa con capi che possiamo tranquillamente definire al di fuori di ogni tendenza perché vivono di uno stile proprio, il quale, stagione dopo stagione viene portato avanti con un concetto di assoluta eleganza, sartorialità e avanguardia e sono proprio questi suoi aspetti quelli che ci hanno colpito maggiormente, una eleganza senza tempo ma sempre contemporanea e anzi, addirittura innovativa ed è meraviglioso come tutto questo riesca a convivere perfettamente generando esclusivi capi d’alta moda.

Questi abiti sono confezionati con maestria, grazie ad un team di sarte che, con incredibile qualità tagliano, cuciono, e ricamano da oltre 20 anni; per non parlare dei tessuti che ci hanno lasciato a bocca aperta, raffinati, pregiatissimi e soprattutto esclusivi, selezionati personalmente dallo stilista e fatti realizzare appositamente per i suoi abiti.

Sartoria Peter Langner 1

Sartoria Peter Langner 2

Abiti da sposa Peter Langner Spring 2016

Ogni collezione di Peter Langner risulta sempre raffinatissima e mai scontata riuscendo a conciliare concetti innovativi con la tradizione del fatto a mano, come solo pochi sanno fare ed è sempre il risultato di una ricerca innovativa e creativa di stili, tessuti e ispirazioni.

peter langner abito da sposa spring 2016

La collezione di abiti da sposa Peter Langner Spring 2016 ci affascina ulteriormente con le sue geometrie e le sue ispirazioni architettoniche d’avanguardia.
Gli abiti sono realizzati con materiali soffici, eterei e leggeri, come l’organza, lo chiffon o il crepe di seta, accostati a tessuti ancora più preziosi come i pizzi Chantilly ed i ricami Macramè, per creare dei sofisticati effetti tridimensionali in rilievo.

Le tecniche che ci hanno affascinato di più in questa collezione sono due: la prima sono i tessuti di organza multi strato, piegati e ripiegati più volte su loro stessi per creare stratificazioni, parola chiave di molte creazioni, mentre invece la seconda sono i ricami con cristalli e petali di chiffon, tessuto utilizzato anche per creare dei piccoli mattoncini quadrati posizionati a cascata sugli abiti per un effetto meraviglioso, in una esplosione di dettagli e raffinatezza.

Peter Langner Bridal Collection Spring 2016 EDITH 1
Model: EDITH
Peter Langner Bridal Collection Spring 2016 ANGELICA 1
Model: ANGELICA
Peter Langner Bridal Collection Spring 2016 ANGELICA 2
Model: ANGELICA
Peter Langner Bridal Collection Spring 2016 ROSE 1
Model: ROSE
Peter Langner Bridal Collection Spring 2016 ROSE 2
Model: ROSE
Peter Langner Bridal Collection Spring 2016 ANITA 1
Model: ANITA
Peter Langner Bridal Collection Spring 2016 ANITA 2
Model: ANITA

E per le amanti dei veli che cosa dire? Da Peter Langner avrete l’imbarazzo della scelta con una ricercatissima collezione riconosciuta in tutto il mondo proprio per la vasta proposta di modelli: veli eterei e sofisticati, realizzati con la migliore qualità di tulle, ricamati, bordati e impreziositi da pizzi, cristalli e piccole perle, il tutto per renderli accessori assolutamente unici ed esclusivi, al cui fascino non riuscirete a resistere.

veli peter langner 1

veli peter langner 2

veli peter langner 3

veli peter langner 4

Cos’altro aggiungere riguardo questa collezione di Abiti da sposa Peter Langner Spring 2016 se non invitarvi a visionarla personalmente per apprezzare al meglio tutte le qualità di cui vi abbiamo parlato? Dal primo bozzetto realizzato dallo stilista, alla preparazione dei modelli fino all’ultimo bottone o strass applicato, tutto è fatto rigorosamente a mano per regalarvi l’unicità di un abito che vi farà sentire le regine del vostro giorno più bello rispecchiando in tutto e per tutto il vostro modo di essere e la vostra personalità.
Sfogliate tutti i modelli che abbiamo selezionato per voi e non dimenticate di visionare anche il sito web ufficale della maison: www.peterlangner.it

Peter Langner Bridal Collection Spring 2016 ALESSANDRA
Model: ALESSANDRA
Peter Langner Bridal Collection Spring 2016 ANNE
Model: ANNE
Peter Langner Bridal Collection Spring 2016 BIANCA DUE
Model: BIANCA DUE
Peter Langner Bridal Collection Spring 2016 BIANCA DUE
Model: BIANCA DUE
Peter Langner Bridal Collection Spring 2016 CATHERINE
Model: CATHERINE
Peter Langner Bridal Collection Spring 2016 EMMA
Model: EMMA
Peter Langner Bridal Collection Spring 2016 LEILA
Model: LEILA
Peter Langner Bridal Collection Spring 2016 PENELOPE
Model: PENELOPE
Peter Langner Bridal Collection Spring 2016 RACHEL DUE
Model: RACHEL DUE
Peter Langner Bridal Collection Spring 2016 REGINA
Model: REGINA
Peter Langner Bridal Collection Spring 2016 RENEE
Model: RENEE
Peter Langner Bridal Collection Spring 2016 ROSEMARY
Model: ROSEMARY
Peter Langner Bridal Collection Spring 2016 SHANA
Model: SHANA
Peter Langner Bridal Collection Spring 2016 VALERIE
Model: VALERIE

Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto e possa essere per voi fonte di ispirazione, fateci sapere cosa ne pensate e qualora abbiate ancora qualche dubbio sull’argomento, non esitate a contattarci, saremo lieti di rispondere a qualunque vostra domanda o di fissarvi un appuntamento gratuito e assolutamente senza alcun impegno, ecco i nostri recapiti:

ANDREA MARCHETTI EVENTI
Weddings & Events Planner
Via Malachia Marchesi de Taddei, 14
20146 – Milano

[t] 02/39462376
[m] 342/8531863
[@] info@andreamarchettieventi.com

Non dimenticate anche di visitare il nostro sito internet e la nostra pagina Facebook:
[w] www.andreamarchettieventi.com
[f] www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi

Baci ❤ Baci
Andrea Marchetti Eventi