Bagno al latte e petali di rosa

Bagno al latte e petali di rosa

bagno latte

Una buona domenica a tutte/i ❤
Finalmente una bellissima giornata almeno qua a Milano ma sinceramente ci piacerebbero anche delle temperature che riuscissero a farci mettere via i maglioncini; tra una ventina di giorni comincerà l’Estate e ancora oggi non abbiamo percepito l’arrivo della Primavera che ormai sta per finire, incredibile!
Se dobbiamo stare in casa, rendiamo fruttuoso il nostro tempo e dedichiamoci alla cura del corpo e al relax, almeno nel fine settimana potremo permettercelo, no?!
Concedetevi allora questo “bagno nel latte e petali di rosa” e seguite i consigli che abbiamo trovato per voi! ❤

Tutti noi conosciamo la leggendaria bellezza di Cleopatra, l’ultima regina egizia incarna infatti la quintessenza della bellezza naturale, ma quale era il suo segreto?
Si dice che questa splendida donna fosse solita immergersi quotidianamente in un bagno nel latte, se sia una leggenda o la realtà non lo sappiamo, comunque anche la medicina moderna ricorre alla tradizione del bagno di latte per idratare o pulire la pelle e ripristinare il suo equilibrio lipidico in caso di malattie dermatologiche.
Non si deve dimenticare che lo stato della nostra pelle incide notevolmente sul benessere dell'intero organismo. L'inquinamento ambientale o l'impiego di saponi sbagliati aggredisce la pelle e la rende più secca. Un bagno di latte ripristina il naturale mantello protettivo della pelle, rendendola vellutata, stimola l'irrorazione e la circolazione capillare dell'epidermide e di conseguenza favorisce la rigenerazione cellulare; contiene inoltre 100 nutrienti in grado di rafforzare il manto protettivo fisiologico in maniera duratura e i suoi grassi riequilibrano il pH naturale della pelle, distendono la pelle affaticata e conferiscono ad essa il necessario grado di umidità.

Cosa aspettiamo quindi?!, mettiamoci all’opera e realizziamo questo elisir di bellezza ormai praticato in molte Beauty Farm.
Ci serviranno:

- 2 litri di latte fresco
- 1 tazza di miele
- 1 manciata di sale
- 2 rose

Per prima cosa mettiamoci in testa di dedicare questo momento solo ed esclusivamente a noi, liberiamoci da qualunque impegno e pensiamo solo alla tranquillità.
Riscaldiamo l’ambiente e creiamo un po’ di atmosfera con delle candele e lasciamoci coccolare da una musica soft.
A questo punto riempiamo la vasca con acqua calda e mettiamoci una manciata di sale.
Nel frattempo facciamo scaldare il latte e una volta pronto, lasciamoci sciogliere tutto il miele.
Non dimentichiamo infatti che il miele è dotato di proprietà emollienti e antisettiche e contiene inoltre i polifenoli, capaci di un’azione antiossidante che rallenta il processo di invecchiamento della pelle, quindi indispensabile per questo trattamento.
Una volta pronto il latte versiamolo all’interno della nostra vasca, cospargiamo la superficie dell’acqua con i petali delle rose e alla fine immergiamoci e godiamoci questo momento di relax utilissimo per la nostra pelle.

Mi raccomando, fateci sapere come sarà andata!

Continuate a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi).

Baci ❤ Baci