Bouquet autunnale, colori avvolgenti per il tuo matrimonio

Bouquet autunnale, colori avvolgenti per il tuo matrimonio

L’autunno è una stagione che noi amiamo particolarmente e nell’articolo di oggi farà da protagonista; vi parleremo infatti di come scegliere un bouquet autunnale che si adatti perfettamente al vostro matrimonio.
L’autunno è considerata una stagione un po’ nostalgica perché pensiamo alle vacanze da non molto concluse e al lungo e freddo inverno che si prospetterà successivamente ma, gli amanti di questa stagione, proprio come noi, riusciranno sicuramente a farsi affascinare dai meravigliosi colori che stanno piano piano “esplodendo” attorno a noi.

Quali sono i colori per un bouquet autunnale?

bouquet autunnale

Uno dei consigli che vi ripetiamo molto spesso, ma che non sempre viene preso in considerazione, è che il bouquet, oltre ad essere in linea con voi e il vostro stile, dovrebbe essere perfettamente abbinato all’atmosfera e alla tematica scelta per il matrimonio, rispettando sempre e comunque la stagione in corso. L’autunno è la stagione dedicata ai toni caldi della terra e parlando di un bouquet autunnale vi basterà prendere ispirazione proprio dagli straordinari colori che vi circondano in questa stagione: dal giallo scuro quasi dorato, all’arancio, dal rosso intenso fino al viola e al marrone cioccolato, passando per splendide tinte di bordeaux e toni del ruggine; colori ricchi di sfumature calde, romantiche ma anche estremamente sensuali ed eleganti.

Quali fiori utilizzare per un bouquet autunnale?

Le rose sono sempre presenti con la loro fioritura autunnale e sono un classico per questa stagione; un bouquet di rose di varie tonalità di arancione sarà perfetto per questo periodo e potreste aggiungere delle meravigliose calle tono su tono e graziosissime bacche rosse di skimmia accompagnate da ciuffi di celosia a cui faranno da cornice non le classiche foglie verdi, ma quelle gialle, rosse e arancioni di varie tipologie di alberi, come ad esempio le querce; potrete inoltre aggiungere dei ramoscelli di legno, per creare un’atmosfera rustica che ben si addice alla stagione.

Un altro fiore adattissimo all’autunno, spesso trascurato da molti ma che in realtà ha un grande fascino, è la dalia: semplice nella sua eleganza ma con un impatto visivo meraviglioso e si offre in infinite varietà e colori con un particolare e delicatissimo profumo.

Anche le orchidee sono perfette per questo periodo, sono presenti in diverse varietà e la loro innata eleganza le rende ambitissime per chi desidera un matrimonio chic.

Da non sottovalutare è anche il ranuncolo, utilizzato molto per la sua ampissima gamma di colori, anche se vi consigliamo di rimanere sempre sulle tinte autunnali, luminose e calde.

Per chi invece avesse voglia di creare un bouquet più originale, potrebbe scegliere di personalizzarlo con bacche di hypericum ed edera e aggiungervi piccoli frutti di stagione, dando vita a composizioni più decise con i toni dell’arancio e del rosso.

Un’altra idea originale potrebbe essere quella di creare un bouquet interamente composto da foglie di vari alberi autunnali, creando quelle incredibili sfumature di colori caldissimi di cui vi abbiamo parlato prima e che vanno dal giallo quasi oro, passando per l’arancio, fino a raggiungere i rossi e i toni del ruggine.

Come rifinire un bouquet autunnale

Sono sempre i dettagli che fanno la differenza, quei piccoli accorgimenti in grado di trasformare una cosa bella in un’opera d’arte e a volte basta veramente pochissimo.
Un bouquet autunnale sarebbe preferibile fosse composto, come abbiamo visto, da colori avvolgenti, quindi, come ulteriori dettagli decorativi vi consigliamo di abbinare dei toni metallici, ad esempio rame, bronzo e oro che andranno a esaltare il calore delle tinte scelte per i fiori; lo stelo potrebbe quindi essere avvolto con nastri metallici, oppure con un più classico nastro di raso, magari nel colore a cui vorrete dare più importanza rispetto agli altri presenti nel bouquet. Qualora il matrimonio fosse in autunno inoltrato, al posto del raso, potreste utilizzare il velluto come materiale per il fiocco, sarà sicuramente perfetto.

Come potete notare dalla galleria d'immagini che abbiamo inserito per voi e da quanto abbiamo scritto, nella creazione di un bouquet autunnale per il vostro matrimonio potrete proprio sbizzarrirvi, sia in fatto di colori, di fiori che di ulteriori elementi decorativi da poter aggiungere ma, assolutamente, cercate sempre di ottenere una composizione finale perfettamente armoniosa.

Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto e possa essere per voi fonte di ispirazione, fateci sapere cosa ne pensate e qualora abbiate ancora qualche dubbio sull’argomento, non esitate a contattarci, saremo lieti di rispondere a qualunque vostra domanda o di fissarvi un appuntamento gratuito e assolutamente senza alcun impegno, ecco i nostri recapiti:

ANDREA MARCHETTI EVENTI
Wedding Planner & Event Designer
Via Malachia Marchesi de Taddei, 14
20146 – Milano

[t] 02/39462376
[m] 342/8531863
[@] info@andreamarchettieventi.com

Non dimenticate anche di visitare il nostro sito internet e la nostra pagina Facebook:
[w] www.andreamarchettieventi.com
[f] www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi

Baci ❤ Baci
Andrea Marchetti Eventi

1. Photo by: Alixann Loosle Photography - www.botanicalbrouhaha.com | 2. Photo by: Tec Petaja - www.tecpetajaphoto.com | 3. Photo by: Susie & Becky Photography - www.fabyoubliss.com | 4. Photo from: www.intimateweddings.com | 5. Photo by: Marcel and Meher Photography - www.stylemepretty.com | 6. Photo from: www.shopruche.com | 7. Photo by: VUE Photography - www.theeverylastdetail.com | 8. Photo from: www.theeverylastdetail.com | 9. Photo from: www.frostedpetticoatblog.com | 10. Photo by: Nikole Ramsay Photography - www.bridalmusing.com | 11. Photo by: Laura Gordon Photography - www.greenweddingshoes.com | 12. Photo by: Meghan Christine Photography - www.weddingchicks.com | 13. Photo by: Apryl Ann Photography - www.100layercake.com | 14. Photo by: Ashley D Photography - www.greenweddingshoes.com | 15. Photo by: McKay Imaging Photography - www.stylemepretty.com | 16. Photo by: Ruth Eileen Photography - www.100layercake.com | 17. Photo by: Jenna Henderson Photographer - www.stylemepretty.com | 18. Photo by: Continuum Photography - www.acrimsonkiss.com | 19. Photo by: Jen Huang Photography - www.thebridescafe.com | 20. Photo by: Jodie Chapman - www.lovemydress.net | 21. Photo by: Joshua Aull Photography - www.stylemepretty.com | 22. Photo by: Levi Stolove Photography - www.ruffledblog.com | 23. Photo by: Ed Osborn Photography - www.stylemepretty.com

Salva

Salva

Salva

Salva