Christmas Wedding Bouquet - Il Bouquet Natalizio

Christmas Wedding Bouquet - Il Bouquet Natalizio

Un tema natalizio per il vostro Matrimonio? Perché no!

Come già accennato nei precedenti articoli, sempre più coppie stanno scegliendo di sposarsi nel periodo invernale e se questa fosse anche la vostra scelta, perché non optare proprio per il Natale come tema delle vostre nozze e sposarvi vicino a questa data?
Difficile non farsi tentare dal fascino del Natale e sicuramente anche i vostri invitati ne rimarrebbero estasiati; un matrimonio forse dallo scenario insolito, immerso però in una cornice da sogno con magari un panorama montano innevato e con il ricevimento organizzato nella calda atmosfera di un silenzioso chalet. Colori avvolgenti che scaldano l’anima e rimandano alla tradizione, alla famiglia, alla gioia di stare insieme e perché no, anche un po’ ai sogni.

Nel caso in cui decidiate di utilizzare il Natale come ispirazione per le vostre nozze, anche il bouquet dovrà avere il compito di richiamare alla perfezione la magica atmosfera di quel periodo dell’anno, per questo motivo consigliamo sempre di utilizzare fiori e colori di stagione.

Quali sono i colori e i fiori adatti per un bouquet natalizio?

Senza dubbio il Bianco è uno dei colori ideali per un matrimonio invernale, ma analizzando adesso nello specifico il Natale, non possono che venirci in mente, anche e soprattutto, colori come il Rosso, il Verde, il Marrone, l’Argento e l’Oro, colori che vi consigliamo di non far mancare neppure nel bouquet del vostro evento.

In precedenza vi abbiamo già fatto un breve elenco dei fiori protagonisti della stagione invernale. Erroneamente si è spinti a pensare, data la rigidità del clima, che siano pochi i fiori a sbocciare in Inverno e che, di conseguenza, ci sia poca scelta per le composizioni floreali, ma questo è un grande errore.
Sono svariati i fiori che si possono trovare in Inverno e potrebbero essere perfetti per una composizione natalizia varietà come gli Ellebori, molto belli e versatili, elegantissimi e candidi Bucaneve, Tulipani, Giacinti, Fresie e Amaryllis, insieme anche a Gigli e immancabili Rose.
Ad agevolarci poi nella composizione di un bouquet natalizio, ci penseranno altri semplici elementi caratteristici della stagione, dall’aspetto quasi un po’ rurale ma allo stesso tempo chic e inusuali, come ad esempio pigne secche e bacche dai diversi colori (Hypericum, Skimmia, oppure Edera o Eucalipto); potranno poi essere aggiunti anche del Pungitopo o dell’Agrifoglio (tra l’altro simboli di buon auspicio), senza dimenticare aghi di Pino o di Abete perfetti per ricreare la classica atmosfera natalizia e aggiungere un tocco verde alla composizione.

Creatività e originalità in un bouquet natalizio

Per tutte coloro che volessero creare composizioni ancora più originali, potrebbero utilizzare per il proprio bouquet altri elementi prettamente natalizi come palline di natale, piccoli pacchetti regalo, bastoncini di zucchero e cristalli (magari rossi), da inserire nel mazzo insieme ai fiori o da utilizzare esclusivamente essi come protagonisti del bouquet, dando vita a composizioni più inusuali e caratteristiche.

Alla fine, invece del classico nastro di raso, terminate la composizione aggiungendo un bel nastro di velluto rosso o con glitter argentati o dorati, sarà perfetto per il vostro tema natalizio e per la stagione invernale e avvolgete magari il bouquet con del filo metallico dorato o argentato, l’effetto sarà bellissimo.

Come avete potuto leggere dal nostro articolo, sono molteplici le possibilità per creare il vostro bouquet natalizio, l’importante è che rispetti la vostra personalità e modo di essere e sia anche uno specchio della stagione in cui si trova.

Date un’occhiata a questa galleria d’immagini che abbiamo selezionato per voi e sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi).

Baci ❤ Baci

Christmas Wedding BouquetChristmas Wedding Bouquet

Christmas Wedding Bouquet

Christmas Wedding Bouquet

Christmas Wedding Bouquet

Christmas Wedding Bouquet

Christmas Wedding Bouquet

Christmas Wedding Bouquet

Christmas Wedding Bouquet

Christmas Wedding Bouquet

Christmas Wedding Bouquet

Christmas Wedding Bouquet

Christmas Wedding Bouquet

Christmas Wedding Bouquet

Christmas Wedding Bouquet

Christmas Wedding Bouquet

Christmas Wedding Bouquet

Christmas Wedding Bouquet

Christmas Wedding Bouquet

Christmas Wedding Bouquet

Christmas Wedding Bouquet

Christmas Wedding Bouquet

Christmas Wedding Bouquet

Christmas Wedding Bouquet

Christmas Wedding Bouquet

Se siete alla ricerca di ispirazione per organizzare il vostro Matrimonio Invernale, cliccate sui link sottostanti, vi rimanderanno ad alcuni dei nostri Inspiration Board perfetti per dei Winter Wedding da sogno:

- Inspiration Board #15 – Winter Wedding

- Inspiration Board #16 – Winter Green Wedding

- Inspiration Board #17 – Christmas Red Wedding

- Inspiration Board #18 – Christmas Wedding

- Inspiration Board #19 – Gold Wedding

- Inspiration Board #20 – White Winter Wedding

1. Photo by: The Studio B Photography – www.stylemepretty.com | 2. Photo from: www.pinterest.com | 3. Photo by: Alders Photography – www.stylemepretty.com | 4. Photo by: Damaris Mia Photography – www.damarismia.net| 5. Photo from: www.pinterest.com | 6. Photo from: www.pinterest.com | 7. Photo from: www.revel-blog.com | 8. Photo from: www.pinterest.com | 9. Photo from: www.flowerdesignstannes.blogspot.co.uk | 10. Photo from: www.thefullbouquetblog.com | 11. Photo by: Lola Rose Photography – www.lovemydress.net | 12. Photo from: www.weddingomania.com | 13. Photo from: www.tiedbowblog.wordpress.com | 14. Photo by: Christina Watkins Photography – www.pinterest.com | 15. Photo by: En Route Photography – www.belleandchic.com | 16. Photo from: www.pinterest.com | 17. Photo from: www.weddingomania.com | 18. Photo from: www.etsy.com | 19. Photo from: www.pinterest.com | 20. Photo from: www.elegantweddinginvites.com | 21. Photo by: Perez Photography – www.ruffledblog.com | 22. Photo by: Christina Louise Photography – www.stylemepretty.com | 23. Photo from: www.pinterest.com | 24. Photo from: www.littlehousecharming.com