Colori Matrimonio 2017: Quali sono e come abbinarli

Colori Matrimonio 2017: Quali sono e come abbinarli

La data del vostro matrimonio può sembrarvi lontana ma non è mai troppo presto per iniziare a pensare all’organizzazione delle proprie nozze, quindi perché non cominciare a farvi un’idea su quelli che saranno i colori matrimonio 2017?
Quello che diciamo sempre alle nostre spose e che ripetiamo oggi anche a voi, è che, ovviamente, potete decidere di utilizzare tutti i colori che volete, che siano essi di moda oppure no ma, è comunque nostro compito, informarvi su quelle che sono le ultime tendenze per cercare di dare al matrimonio un tocco più particolare e nuovo tenendo però sempre presente il concetto fondamentale ovvero che il matrimonio dovrà rispecchiarvi al 100%.

Colori Matrimonio 2017, cosa ci svela il PANTONE Color Institute

La scelta dello stile del proprio matrimonio è sempre difficoltosa per le spose ma soprattutto lo è ancora di più l’individuazione del colore giusto da utilizzare. Il percorso che facciamo con le nostre spose comincia proprio da questi elementi: dopo il primo colloquio conoscitivo, gratuito e senza impegno, iniziamo a costruire insieme a voi, tassello dopo tassello, quello che sarà il giorno più importante della vostra vita andando a prendere tutti i vari elementi che lo caratterizzeranno ed oggi, vi aiuteremo proprio nell’individuazione di uno di questi primi tasselli, andandovi a mostrare in dettaglio tutti quelli che saranno i colori matrimonio 2017.

Ogni stagione, in collaborazione con la New York Fashion Week, il PANTONE Color Institute, famosissima azienda statunitense, va a creare una Top 10 dei colori più belli e più utilizzati dai vari designer, colori che andranno poi a imporsi in moltissimi ambiti differenti: dall’arredamento d’interni al make-up, dalla moda ad altre arti in genere fino a coinvolgere, di conseguenza anche il mondo dei matrimoni.

Quali sono i colori matrimonio 2017 e perché sono state scelte proprio queste tinte per la primavera 2017?

Colori-matrimonio-2017

La natura sarà protagonista indiscussa e i 10 colori selezionati per la primavera 2017 vanno a ricordare proprio quelle tonalità che ci circondano; da colori brillanti e vivaci ad altri che trasmettono un senso di “terrosità”, un mix di nuance piene di vitalità e rilassanti che ci rimandano in straordinari scenari all’aria aperta.
Ecco le parole di Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute:

“Ricordando le tonalità che ci circondano in natura, il nostro Fashion Color Report per la primavera 2017 evoca uno spettro di sensazioni e sentimenti. Dal calore di giornate soleggiate con PANTONE 13-0755 Primrose Yellow alla sensazione tonificante di respirare l'aria fresca di montagna con PANTONE 18-0107 Kale e il desiderio di fuggire in acque incontaminate con PANTONE 14-4620 Paradise Island; i designer hanno utilizzato i colori in combinazioni giocose ma allo stesso tempo riflessive e precise per catturare completamente la promessa, la speranza e la trasformazione che aneliamo per ogni primavera.”

TOP 10 colori matrimonio primavera 2017

Andremo adesso a introdurvi ad uno ad uno i colori matrimonio 2017 presentandoveli, come sempre, tramite i nostri Inspiration Board che sono dei collage di immagini da cui potrete prendere ispirazione per la realizzazione del vostro matrimonio.

L’Inspiration Board è una delle prime cose che andiamo a realizzare per le coppie ed è uno degli elementi più importanti del nostro “progetto di matrimonio” in quanto esso andrà a racchiudere e a darci un’idea di tutto quello che vorrete trasmettere nel giorno del vostro matrimonio e sarà quindi il punto di partenza più importante da cui comincerà poi il nostro percorso insieme; ogni inspiration board sarà quindi totalmente personalizzato sulla coppia stessa e mai uguale ad altri.

Ecco a voi i 10 Inspiration Board dedicati ai colori matrimonio 2017.

PANTONE 17-4123 Niagara

Confortevole e affidabile, il colore Niagara guida il PANTONE Fashion Color Report come il colore più diffuso per la primavera 2017. Niagara è un classico colore blu denim che parla al nostro desiderio di semplicità e relax.

colori-matrimonio-2017-Niagara-Wedding

PANTONE 19-4045 Lapis Blue

Lapis Blue è un colore che sprigiona una grande energia, è forte e sicuro. Questa intensa tonalità di blu è intrisa di una radiosità interiore.

colori-matrimonio-2017-Lapis_Blue_Wedding

PANTONE 14-4620 Island Paradise

Island Paradise è un acqua rinfrescante che trasporta la mente in un vero e proprio cambiamento di scenario. Una fresca tonalità blu verde che dialoga con il nostro sogno della grande fuga; Island Paradise è una tinta emblematica di ambienti tropicali e della nostra voglia di rilassarsi.

colori-matrimonio-2017-Island-Paradise-Wedding

PANTONE 15-0343 Greenery

Il colore Greenery porta avanti un’immagine rinfrescante, è una tonalità piccante di giallo verde che parla direttamente al nostro bisogno di esplorare, sperimentare e reinventare. Una tinta illustrativa di fogliame rigoglioso, i cui attributi fertili spronano a prendere un respiro profondo per ossigenarci e rinvigorirci.

colori-matrimonio-2017-Greenery-Wedding

PANTONE 18-0107 Kale

Suggestivo dei grandi spazi aperti e di uno stile di vita sano, Kale è un’altra tonalità di fogliame verde che evoca il nostro desiderio di connettersi con la natura e, proprio come vediamo in natura, questa lussureggiante e fertile tonalità naturale di verde fornisce lo sfondo complementare perfetto ai toni più vivaci della tavolozza.

colori-matrimonio-2017-Kale-Wedding

PANTONE 13-0755 Primrose Yellow

Primrose Yellow brilla di vitalità e ci invita al suo calore istantaneo. Questa tonalità gioiosa di giallo ci porta verso una destinazione caratterizzata da entusiasmo, buon umore e giornate di sole.

tendenze-matrimonio-2017-Primrose-Yellow-Wedding

PANTONE 17-1462 Flame

Un colore arancione con un’intensa base rossa, Flame è seguace e amante del divertimento. Fiammeggiante e vivace, questa tonalità meravigliosamente teatrale, porta un calore ardente alla tavolozza per la primavera 2017.

tendenze-matrimonio-2017-Flame_Wedding

PANTONE 17-2034 Pink Yarrow

Tropicale e festoso, il colore Pink Yarrow è una tonalità stravagante impossibile da ignorare che tenta e seduce. Audace, vistoso e tempestoso Pink Yarrow è un accattivante e stimolante colore che solleva gli spiriti e procura adrenalina.

tendenze-matrimonio-2017-Pink-Yarrow-Wedding

PANTONE 13-1404 Pale Dogwood

Pale Dogwood è una tonalità rosa tranquilla e silenziosa che genera un alone di purezza e innocenza. Questo colore discreto e pallido è un rosa delicato, il cui tocco morbido infonde un colorito sano.

tendenze-matrimonio-2017-Pale-Dogwood-Wedding

PANTONE 14-1315 Hazelnut

A completamento di questa tavolozza, c’è il colore Hazelnut, una chiave neutra per la primavera. Questa tonalità ricorda una terrosità naturale. Senza pretese e con un calore intrinseco, Hazelnut è un colore di transizione che collega senza alcuno sforzo le stagioni.

tendenze-matrimonio-2017-Hazelnut-Wedding

Cosa ne pensate di questi 10 colori matrimonio 2017? Potrete davvero sbizzarrirvi in diversi modi, potrete decidere di utilizzarne solamente uno di essi o andare a creare abbinamenti particolari personalizzando la palette dei colori per il vostro matrimonio, le possibilità sono davvero tantissime.

Adesso siamo però curiosi, qual è il vostro colore preferito per la primavera 2017? Scrivetelo tra i commenti, ci farà molto piacere leggere le vostre opinioni.

Vuoi studiare con me i colori del tuo matrimonio?

Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto e possa essere per voi fonte di ispirazione, fateci sapere cosa ne pensate e qualora abbiate ancora qualche dubbio sull’argomento, non esitate a contattarci, saremo lieti di rispondere a qualunque vostra domanda o di fissarvi un appuntamento gratuito e assolutamente senza alcun impegno presso il nostro ufficio di Milano, ecco i nostri recapiti:

ANDREA MARCHETTI EVENTI
Wedding Planner & Event Designer
Via Malachia Marchesi de Taddei, 14
20146 – Milano

[t] 02/39462376
[m] 342/8531863
[@] info@andreamarchettieventi.com

Non dimenticate anche di visitare il nostro sito internet e la nostra pagina Facebook:
[w] www.andreamarchettieventi.com
[f]   www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi

Un caro saluto ❤
Andrea Marchetti Eventi

Inspiration Board #69
1. Photo from: www.magnoliarouge.com | 2. Photo from: www.burnettsboards.com | 3. Photo from: www.deerpearlflowers.com | 4. Photo from: www.wantthatwedding.co.uk | 5. Photo from: www.hochzeitsguide.com | 6. Photo from: www.deerpearlflowers.com | 7. Photo from: www.blovedblog.com | 8. Photo from: www.notey.com | 9. Photo from: www.southernweddings.com

Inspiration Board #70
1. Photo from: www.pinterest.com | 2. Photo from: www.alowcountrywed.com | 3. Photo from: www.emilywrenweddings.com | 4. Photo from: www.alowcountrywed.com | 5. Photo from: www.deerpearlflowers.com | 6. Photo from: www.stylemepretty.com | 7. Photo from: www.deerpearlflowers.com | 8. Photo from: www.ellyhartleydesigns.com | 9. Photo from: www.alowcountrywed.com

Inspiration Board #71
1. Photo from: www.weddingchicks.com | 2. Photo from: www.etsy.com | 3. Photo from: www.pinterest.com | 4. Photo from: www.whimsicalwonderlandweddings.com | 5. Photo from: www.modcloth.com | 6. Photo from: www.lovemydress.net | 7. Photo from: www.weddingchicks.com | 8. Photo from: www.housebeautiful.com | 9. Photo from: www.weddingchicks.com

Inspiration Board #72
1. Photo from: www.pinterest.com | 2. Photo from: www.weddingsparrow.com | 3. Photo from: www.stylemepretty.com | 4. Photo from: www.stylemepretty.com | 5. Photo from: www.theknot.com | 6. Photo from: www.stylemepretty.com | 7. Photo from: www.stylemepretty.com | 8. Photo from: www.chicvintagebrides.com | 9. Photo from: www.ruffledblog.com

Inspiration Board #73
1. Photo from: www.chicvintagebrides.com | 2. Photo from: www.pinterest.com | 3. Photo from: www.inspiredbythis.com | 4. Photo from: www.modwedding.com | 5. Photo from: www.stylemepretty.com | 6. Photo from: www.junebugweddings.com | 7. Photo from: www.ruffledblog.com | 8. Photo from: www.calderclark.com | 9. Photo from: www.junebugweddings.com

Inspiration Board #74
1. Photo from: www.lillyandlouise.com | 2. Photo from: www.pinterest.com | 3. Photo from: www.pinterest.com | 4. Photo from: www.decorfacil.com | 5. Photo from: www.indulgy.com | 6. Photo from: www.stylemepretty.com | 7. Photo from: www.deerpearlflowers.com | 8. Photo from: www.pinterest.com | 9. Photo from: www.fondlyforever.com

Inspiration Board #75
1. Photo from: www.ruffledblog.com | 2. Photo from: www.stylemepretty.com | 3. Photo from: www.jenneferwilsonblog.com | 4. Photo from: www.elizabethannedesigns.com | 5. Photo from: www.bhldn.com | 6. Photo from: www.pinterest.com | 7. Photo from: www.amandaveronee.com | 8. Photo from: www.heartanddash.com | 9. Photo from: www.stylemepretty.com

Inspiration Board #76
1. Photo from: www.elegantweddinginvites.com | 2. Photo from: www.weddingchicks.com | 3. Photo from: www.weddingchicks.com | 4. Photo from: www.weddingchicks.com  | 5. Photo from: www.thebridesofoklahoma.com | 6. Photo from: www.weddingchicks.com | 7. Photo from: www.stylemepretty.com | 8. Photo from: www.stylemepretty.com | 9. Photo from: www.chicvintagebrides.com

Inspiration Board #77
1. Photo from: www.ohsobeautifulpaper.com | 2. Photo from: www.weddingpartyapp.com | 3. Photo from: www.katelynjamesblog.com | 4. Photo from: www.katelynjamesblog.com | 5. Photo from: www.modwedding.com | 6. Photo from: www.weddbook.com | 7. Photo from: www.katelynjamesblog.com | 8. Photo from: www.weddingomania.com | 9. Photo from: www.mangostudios.com

Inspiration Board #78
1. Photo from: www.pinterest.com | 2. Photo from: www.magnoliarouge.com | 3.  Photo from: www.magnoliarouge.com | 4. Photo from: www.oncewed.com | 5. Photo from: www.elegantweddinginvites.com | 6. Photo from: www.thecelebrationsociety.com | 7. Photo from: www.pinterest.com | 8. Photo from: www.amyandjordanblog.com | 9. Photo from: www.theweddingscoop.com

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva