Come realizzare un matrimonio dai colori pastello?

Come realizzare un matrimonio dai colori pastello?

Tonalità luminose, fresche e romantiche per il vostro matrimonio in stile bon ton

Cosa ne dite di utilizzare i colori pastello per il vostro matrimonio? Se sposerete in Primavera o all’inizio dell’estate, queste nuance senza tempo e sempre di tendenza, faranno proprio al caso vostro.
In questo nuovo Inspiration Board, ci siamo lasciati prendere dal romanticismo, è vero, ma lo abbiamo fatto volentieri perché amiamo questi colori luminosi che trasmettono freschezza, romanticismo ed eleganza, quindi abbiamo costruito proprio su di loro la nostra palette per questo matrimonio. Si tratta di tinte che vanno dall’azzurro confetto al giallo canarino, dal rosa candy al lilla fino ad arrivare al verde chiaro; tenui, romantiche e primaverili ma soprattutto, perfette per un matrimonio giovanile e da un gusto bon ton particolarmente raffinato.
Con colori di questo tipo, non potrete che abbinare fiori in grado di trasmettere lo stesso concetto e, perché non usare magari un mix di diverse varietà in perfetta armonia tra loro?! Fiori di stagione raffinati ed eleganti uniti ad altri più comuni e semplici, il tutto legato però da un bilanciamento cromatico ottenuto grazie alle delicate nuance pastello per uno splendido effetto finale di gioiosità e delicato romanticismo.

Matrimonio colori pastello - Pastel Wedding

Come ispirazione per l’abito da sposa abbiamo pensato immediatamente alla collezione di Lazaro dell’Autunno 2012, sicuramente alcune di voi più attente alle tendenze bridal, si ricorderanno di questo meraviglioso abito dalla voluminosa gonna in chiffon e tulle che, con un gioco di diverse lunghezze, crea un senso di movimento. Della crinolina colorata borda ciascuno strato e va a creare delle delicate sfumature pastello; semplici dettagli che riescono a rendere però quest’abito particolarmente originale, una creazione perfetta per una principessa romantica pronta per essere la protagonista del suo giorno più bello.
Per quanto riguarda le scarpe, abbiamo deciso di puntare sul colore, scegliendo questo splendido modello “Blossom” di Badgley Mishka che si abbina alle nuance pastello, fil rouge dell’evento. Prezzo? $ 200.00

Abito da sposa colori pastello Lazaro

Abito da sposa colori pastello Lazaro

Le damigelle, in questo caso, potrebbero usufruire delle nuance pastello e avere ciascuna un abito di colore diverso e, data la stagione, optare tranquillamente per abiti corti, perfetti per lo stile bon ton di questo giorno, magari con un’allure anni ’50, gonna a ruota e sottogonna in tulle, ripresi poi in vita con una fascia o un dettaglio con un fiocco, emblema di romantica eleganza e, parlando proprio del fiocco, potrebbe essere anche quello un elemento su cui giocare in un matrimonio così delicato, quindi, che sia in un bracciale, in un anello o in un cerchietto per i capelli, utilizzatelo senza comunque esagerare; vi basterà, infatti, un piccolo richiamo a esso e già il look delle vostre damigelle guadagnerà in romanticismo e si uniformerà al mood del matrimonio.

Damigelle Pastello - Pastel Bridesmaids

Un po’ di colore non dovrà mancare anche per lo sposo e, in questo caso, non abbiate paura di osare perché si tratta comunque di tinte delicate; potrete decidere sia di fargli indossare un completo color pastello con sotto una camicia bianca, oppure, come vedete dalla figura, scegliere una camicia colorata e rimanere su tinte neutre per l’abito, come ad esempio un colore grigio molto chiaro, richiamato magari anche negli accessori come le bretelle o il gilet. Ovviamente non dovrà mai mancare una delicata bottoniera a riprendere i fiori o i colori del bouquet della sposa.

Sposo colori pastello

Romanticismo e colori pastello abbiamo quindi visto che saranno il fil rouge di questo matrimonio, di conseguenza, dovranno essere presenti, con gusto, in tutti gli elementi dell’evento, dagli inviti fino alla torta nuziale e, proprio per quanto riguarda la parte dei dolci, potreste optare per due proposte: una più elegante e in perfetto stile bon ton, facendo realizzare i celebri macaron di Ladurée con colori pastello e una proposta invece dall’aspetto più semplice come questa wedding cake creata con strati di pan di Spagna ricoperti di panna montata colorata a tema e spalmata in maniera irregolare e per finire, una bella decorazione floreale come topper.

Macaron Ladurée colori pastello

Torta matrimonio colori pastello

Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)

Baci ❤ Baci
Andrea Marchetti Eventi

Inspiration Board #53

1. Photo from: www.bridalmusings.com | 2. Photo from: www.brit.co | 3. Photo from: www.popsugar.com | 4. Photo from: www.blog.katflower.com | 5. Photo from: www.stylemepretty.com | 6. Photo from: www.projectwedding.com | 7. Photo from: www.pinterest.com | 8. Photo from: www.pinterest.com | 9. Photo from: www.weddingchicks.com