Halloween Wedding Bouquet

Halloween Wedding Bouquet

Il bouquet perfetto per il tuo Matrimonio a tema Halloween.


Halloween Wedding Bouquet

Una splendida giornata a tutte/i ❤
Si sta avvicinando la festa di Halloween e anche se può sembrarvi un tema inusuale su cui costruire il proprio matrimonio, credetemi, ci sono moltissime coppie che optano proprio per questa ispirazione; e voi quindi che cosa aspettate?.

State organizzando un "Halloween Wedding" e state cercando un bouquet che si addica perfettamente a questo tema?

Oggi vi parleremo proprio di questo argomento e vi mostreremo le immagini di moltissimi Halloween Wedding Bouquets.
Come vi abbiamo già consigliato diverse volte e vi ripetiamo anche oggi, il bouquet deve essere perfettamente abbinato all’atmosfera e al tema del matrimonio, rispettando sempre e comunque la stagione in corso, ma soprattutto in linea con la sposa e il suo stile.
La festa di Halloween, a tale proposito, offre diversi spunti da cui poter prendere ispirazione, sia per quanto riguarda i colori, sia per quanto riguarda elementi con cui poter giocare. Questa tematica può essere interpretata in diversi modi, infatti, c’è chi decide di ispirarsi ai colori di questa festa e del periodo autunnale utilizzando principalmente l’arancione e il viola, oppure chi vuole renderla più gotica optando per il bianco e il nero aggiungendo qua e là tocchi di rosso intenso, c’è poi anche chi vuole rivisitarla in chiave vintage, andando a utilizzare il nero, oro o bronzo a volontà ed evitando il bianco ottico, scegliendo invece tonalità più calde, come un colore avorio. Oltre che i colori, ci sarà poi anche chi di questa festa utilizzerà degli elementi simbolo, come le zucche arancioni, i corvi e i gatti neri, le streghe e la magia in generale, puntando quindi maggiormente a ricreare una certa atmosfera ben precisa. Insomma, come avete potuto capire c’è davvero l’imbarazzo della scelta e state pur certi che il risultato finale sarà sicuramente d’impatto.

Prima di dare un’occhiata alla galleria di immagini di bouquet che abbiamo selezionato per voi, non dimenticate di rileggervi i nostri articoli relativi a due Inspiration Board:
- Halloween Wedding (http://www.matrimonioplanner.com/wordpress/?p=1064)
- Black Gothic Wedding (http://www.matrimonioplanner.com/wordpress/?p=1069)
In entrambi i casi, potrete vedere il tema di Halloween ma sviluppato in due modi completamente diversi.

Halloween Wedding

Halloween Wedding

Come abbinare un bouquet al tema di Halloween?

Andando a parlare nello specifico di bouquet, dato che dovrete abbinarlo al tema, potrete utilizzare la medesima logica che vi abbiamo appena spiegato, creando quindi una composizione in sintonia con i colori inerenti ad Halloween, come l’arancione, il viola, il nero e il rosso, oppure aggiungere delle decorazioni che richiamino direttamente questo tema, come ad esempio cammei vintage, spille, cristalli neri, piccole miniature di teschietti, corvi, etc…

Ecco alcuni nostri consigli:
- Se vorrete ispirarvi al tema di Halloween ma in maniera non troppo vistosa.
In questo caso potrete optare ad esempio per un bouquet di Rose arancioni e aggiungere qua e là delle piume nere in contrasto; otterrete quindi un richiamo alla tematica molto leggero e poco invasivo.

- Se vorrete rendere il tema più evidente e collegarlo anche al periodo autunnale.
Potrete scegliere un bouquet al cui interno spicchino bacche, foglie autunnali e magari qualche piccola zucca, ricreando perfettamente le sfumature di colore di questo periodo specifico dell’anno. L’aggiunta di ramoscelli secchi, piume di uccelli e nastro di raso nero o viola, accrescerà poi il richiamo al tema di Halloween.

Wedding Bouquet

Wedding Bouquet

Wedding Bouquet

Wedding Bouquet

- Se per il vostro matrimonio avrete idea di utilizzare il tema di Halloween in una chiave più gotica e dark.
In questo caso potrete scegliere un bouquet di fiori dalle sfumature del rosso (fino al bordeaux scuro) e optare per Rose, Peonie, Dalie etc… senza dimenticare di rifinire la composizione con del nastro di raso nero o addirittura del pizzo, altro elemento che si sposerà perfettamente con questo tema. Se invece vorrete osare di più, potrete adornare il bouquet con delle piume nere tutte intorno in modo tale da far risaltare maggiormente il colore rosso dei fiori e creare un bellissimo contrasto.

Wedding Bouquet

Wedding Bouquet

Wedding Bouquet

Wedding Bouquet

Wedding Bouquet

Wedding Bouquet

Wedding Bouquet

- Cosa ne direste invece di andare a creare un bouquet interamente di bijoux?
Un insieme di cristalli neri e bianchi, spille d’argento, cammei di madreperla e altre miniature che vadano a richiamare perfettamente la tematica, come serpenti, corvi e ragni. Un’idea originale che sta prendendo molto piede anche in Italia.

Wedding Bouquet

- Se sarà invece il nero il colore su cui vorrete puntare.
Potrete scegliere un bouquet completamente nero o viola scurissimo, optando ad esempio per delle Calle e aggiungendo piume nere e cristalli qua e là.

Wedding Bouquet

Wedding Bouquet

Wedding Bouquet

Wedding Bouquet

Wedding Bouquet

- Se invece per il vostro matrimonio adotterete il tema di Halloween ma con colori neutri.
In questo caso potrete scegliere un bouquet di fiori bianchi e aggiungere solamente qualche elemento di contrasto come ad esempio Orchidee nere, bacche scure e rami secchi per un effetto “intreccio/ragnatela”.

Wedding Bouquet

Wedding Bouquet

Wedding Bouquet

Insomma, gli spunti sono tanti e starà a voi dare libero sfogo alla vostra immaginazione perché, questo tema, si apre davvero a moltissime interpretazioni e, sicuramente, qualunque sia la vostra scelta finale, lascerete tutti a bocca aperta.

Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)

Baci ❤ Baci

1. Photo by: April Smith & Co. – Something Turquoise | 2. Photo from: Ocean House Weddings | 3. Photo from: Pinterest | 4. Honey of a Thousand Flowers | 5. Photo by: Liesl Henrichsen and Randy Ahart of Photo Pink – Ruffled Blog | 6. Photo by Heartland Photography - Ruffled Blog | 7. Photo by Eva Derrick - Ruffled Blog | 8. Photo by Jonas Seaman Photography - Offbeat Bride | 9. Photo by: Rhonda Alp Parrott - RockNRollBride | 10. Photo from: Green Finch Floral Design | 11. Photo by: Jeffrey Neal Photography – High Society Wedding & Event Planning | 12. Photo from: Pinterest | 13. Photo by: Marcella Treybig Photography – The Frosted Petticoat Blog | 14. Photo from: Bridal Guide | 15. Photo by: Michelle Johnson – Offbeat Bride | 16. Photo from: Halloween Party Guide | 17. Photo by: Camera Art Photo – Trendy Bride | 18. Photo by: Emily Main & Melissa Vossler – Wedding Chicks | 19. Photo by: Star Noir Studio - The Frosted Petticoat Blog | 20. Photo by: Esther Sun Photography – Ruffled Blog | 21. Photo from: Rivernorth Love