Il Bouqet di Lavanda - Lavender Bouquet

Il Bouqet di Lavanda - Lavender Bouquet

Bouquet Lavanda

Un felice Martedì a tutte/i ❤
Dopo aver parlato nella scorsa settimana di un Matrimonio con il tema Lavanda ispirato da un “clima provenzale”, continueremo quest’oggi presentandovi alcune idee per dei bouquet che ben si legano con quella tematica.

Vi consigliamo di scegliere un bouquet che non abbia una composizione troppo “precisa” ma anzi, con un aspetto più libero e disordinato. Potrete scegliere se optare per l’utilizzo esclusivo della Lavandaoppure aggiungere ad essa delle erbe aromatiche (come ad esempio Menta, Rosmarino, Salvia, etc…in pieno stile Mediterraneo) oppure anche altri fiori freschi mantenendo però un aspetto campestre. Per abbinarsi al nostro tema, i fiori scelti non dovranno essere estremamente ricercati e sarebbe carino utilizzare dei delicati fiori di campo o selvatici come la Genzianella, il Dente di Leone, il Silene, l’Elleboro verde, l’Erica e molti altri.
Infine la composizione non dovrà essere rifinita eccessivamente, infatti vi consigliamo di avvolgere ai gambi soltanto un semplice nastro di raso o delicata organza, chiudendo il tutto con un fiocco di piccole dimensioni. Per un aspetto più raffinato, potrete scegliere anche di utilizzare della passamaneria in pizzo oppure, per ottenere invece un’immagine più naturale, avvolgete i gambi dei fiori con della rafia dalla tinta neutra o un nastro di juta non troppo pesante e bloccate poi con della corda.
La dimensione del mazzo ovviamente è a vostra scelta ma sappiate che già un minimo quantitativo di “spighe” di Lavanda tenute a gambo lungo e unite con della raffinata organza avranno già un aspetto meravigliosamente delicato e di sicuro effetto.
Potrete poi anche scegliere di utilizzarla fresca, mantenendo le sfumature dei suoi colori naturali oppure essiccata, il risultato sarà comunque splendido.

Fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)

Baci ❤ Baci

Bouquet Lavanda
Bouquet Lavanda

Bouquet Lavanda

Bouquet Lavanda

Bouquet Lavanda

Bouquet Lavanda

Bouquet Lavanda

Bouquet Lavanda

Bouquet Lavanda