Inspiration Board #05 - Emerald Green Wedding

Inspiration Board #05 - Emerald Green Wedding

Emerald Green Wedding

Felicissimo Sabato a tutte/i ❤
Prosegue il nostro appuntamento con gli “Inspiration Board” ed ovviamente il colore portante di questa volta sarà il Verde.

Per questo nuovo Inspiration Board, che ricordiamo essere un collage di immagini che hanno lo scopo di ispirarvi per l’organizzazione del vostro Matrimonio, ci è sembrato doveroso prendere in considerazione quello che è stato nominato il colore dell’anno 2013, ovvero il Verde Smeraldo.

Nel comporre la tavolozza di questo Evento, abbiamo aggiunto a questo colore, altre due tonalità: una più delicata (un Verde Muschio) ed una più profonda e “piena” (un Verde Foresta Scuro).
A queste tre varietà di Verde, abbiamo abbinato inoltre altri due colori, un Bianco Ottico per accrescere l’eleganza d’insieme ed un colore Avorio per “riscaldare” la palette finale dei colori.

Come sempre, le immagini proposte, devono essere considerate semplicemente per ispirazione e, per questo motivo, potrete poi personalizzare a piacere la palette dei colori creandovene una propria, eliminando o aggiungendo colori a quelli proposti.
Come vi abbiamo sempre detto, utilizzare un colore come tematica del proprio Matrimonio, non significa necessariamente che esso debba essere presente ovunque, l’importante è però che il colore scelto sia inserito con giudizio, equilibrio e buon gusto all’interno del nostro “disegno di Matrimonio”.
La scelta di inserire più di una tonalità di Verde è a discrezione del proprio gusto personale e dipende molto dal risultato finale che vorremo ottenere, ovvero: per un effetto più moderno, potremo inserire anche solo il Verde Smeraldo e abbinarlo al Bianco Ottico creando un contrasto diretto, se invece vorremo ottenere qualche cosa di più tenue, sebbene il colore utilizzato per questo Matrimonio sia deciso, basterà affiancargli delle tonalità che abbiano il compito di attenuare il contrasto e inserirsi all’interno della nostra tavolozza di colori con il giusto equilibrio e formando una perfetta scala cromatica.

L’inserimento invece del colore Avorio come anche del colore Oro (scelto per alcuni dettagli come gioielli e posateria) conferisce eleganza e “riscalda” l’atmosfera, risultato che non si sarebbe ottenuto con l’aggiunta del colore Argento.

Per quanto riguarda la sposa, essa potrà optare sia per la scelta di un abito in tinta con il tema, oppure per il classico Bianco o Avorio con l’aggiunta quindi di dettagli Verde Smeraldo.
Se venisse scelta dalla sposa la seconda opzione, volendo, sarà allora lo sposo (se se la sentirà) a potersi vestire del colore Smeraldo, altrimenti potrà avvalersi della scelta di alcuni accessori in tinta come il papillon, la cravatta, la pochette a sbuffo nel taschino o la bottoniera (rigorosamente in tema con i fiori del bouquet della sposa).

Con tutto questo Verde, ovviamente la scelta di optare per una Cerimonia all’aperto sarà quella di maggiore effetto; predominanza del bianco negli allestimenti e nei fiori, tessuti leggeri e svolazzanti, tutto al di sotto delle fronde degli alberi.

Sperando che anche l’articolo di oggi vi sia piaciuto, continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/), sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi) e su tutti i nostri Social Networks.

Baci ❤ Baci