Inspiration Board #06 - Lavender Wedding

Inspiration Board #06 - Lavender Wedding

Matrimonio Provenzale

Un felice Sabato sera a tutte/i ❤
Ecco a voi l’Inspiration Board di questa settimana che vedrà protagonista la lavanda e il suo colore delicato, il tutto in uno stile “provenzale” ovviamente sempre molto raffinato.

Per questo Matrimonio siamo partiti da un tema principale, ovvero la lavanda e da esso abbiamo cominciato a sviluppare questo Inspiration Board, che vi ricordiamo essere un collage di immagini che hanno lo scopo di ispirarvi dandovi spunti interessanti e piccoli consigli per l’organizzazione delle vostre nozze.
Il fiore della lavanda si trova in diverse sfumature di colore che vanno da un viola molto chiaro ad uno profondamente scuro, per questo motivo, nel Matrimonio in questione si è deciso di dare a questi colori la priorità, in particolare abbiamo come colore principale appunto una tonalità lavanda e ad essa ne abbiamo affiancata una più scura e decisa ed una invece più rosata, chiara e delicata.
A questa tavolozza di colori non manca ovviamente il bianco che rende ancora più elegante la composizione e abbiamo inserito anche un grigio caldo chiaro da poter utilizzare in alcuni dettagli a vostra discrezione che ben si sposa con questo stile bucolico.
Abbiamo voluto ricreare un’immagine “shabby chic”, riprendendo un aspetto retrò che rimanda ai paesaggi provenzali e ad atmosfere vintage.

La lavanda, il nostro tema principale, è presente con delicatezza a partire dalle partecipazioni, per poi passare al bouquet, che in questo caso abbiamo pensato come un piccolo mazzolino di lavanda ed erbe aromatiche arricchito poi da un dettaglio gioiello, in una composizione naturale e non troppo “costruita”.

Per un Matrimonio in questo stile sarebbe particolarmente carino far portare alla sposa i capelli in maniera naturale e lasciati sciolti, aggiungendo solo un delicato cerchietto o una piccola coroncina floreale. L’abito, morbido e svolazzante è molto semplice, porta solo una decorazione che va ad esaltare con ricami gioiello la scollatura presente sulla schiena.
Per quanto riguarda lo sposo, richiamerà queste tonalità di viola sia nella cravatta che nella bottoniera e potrà adottare in questo caso uno stile meno formale, a partire ad esempio dalla camicia o portando delle bretelle, perfettamente in tema.

Gli allestimenti floreali avranno fiori bianchi e nelle diverse tonalità di viola che abbiamo scelto, invece le spighe della lavanda saranno utilizzate sia come segna posto che come decorazione nelle bomboniere, che in questo caso potrebbero essere dei barattolini ermetici di confetture artigianali o vasetti di miele.

Come vi ripetiamo sempre ed è bene ricordare anche questa volta, scegliere di utilizzare un tema o un colore principale per il vostro Matrimonio, non significa che esso debba “imporsi” in ogni elemento ma anzi, dovrà essere presente qua e là in dettagli, in modo tale che si sviluppi un delicato “fil rouge” che parta dalle bomboniere fino ad arrivare alla wedding cake; in questo caso abbiamo potuto giocare sia con l’elemento portante del tema (la lavanda) che sulle varie tonalità di viola che abbiamo scelto.

Fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)

Baci ❤ Baci