Inspiration Board #07 - Gold Gatsby Wedding

Inspiration Board #07 - Gold Gatsby Wedding

Gatsby Wedding

Una splendida Domenica a tutte/i ❤
L’Estate sta, aimè, giungendo quasi al termine e da oggi cominceremo a presentarvi degli Inspiration Board dal “clima” più Autunnale.
Questa volta abbiamo preso spunto dal celebre romanzo “Il Grande Gatsby” di Francis Scott Fitzgerald di cui proprio quest’anno è uscita la quarta trasposizione cinematografica.
Il trend in questione, nato un po’ in sordina qualche anno fa, ha raggiunto il suo apice con l’uscita di questo film creando un’esplosione di idee per un Matrimonio ispirato a questo stile estremamente chic, glam, romantico, elegante e sfarzoso allo stesso tempo, facendolo diventare la moda dominante per quest’anno.
Ecco per voi un collage di immagini che abbiamo trovato per farvi fare un tuffo indietro nel tempo fino ai ruggenti anni ’20.

Nella nostra palette dei colori abbiamo dato una grande importanza al Nero e all’Oro sia in versione semplice che glitter per donare luminosità a tutti i dettagli.
Prima di arrivare al Bianco abbiamo inserito due altri colori, un Bordeaux intenso e vellutato e un delicato e romantico Rosa Cipria per conferire alla nostra tavolozza un’allure vintage e ancora più elegante.

Le rose, in tre tonalità di colori, bianche, rosa e bordeaux, faranno da padrone sugli allestimenti floreali, mentre per le altre decorazioni, non potranno mancare libri e altri oggetti d’epoca utilizzati come centrotavola e le suggestive atmosfere create da innumerevoli candele o grandi lampadari.

Riguardo l’abito da sposa, potrete davvero sbizzarrirvi a vostro piacimento, infatti la moda delle prossime collezioni strizza l’occhio proprio a quegli anni; vi consigliamo comunque di optare verso linee morbide e suadenti, un abito aderente e scivolato in tessuti cascanti impreziositi da punti luce, ricami, pizzi e perle che sono dettagli fondamentali per chi vuole ricreare il fascino di quell’epoca. Per chi invece vorrà osare di più, potrà eventualmente scegliere di indossare un abito flapper in pieno stile charleston, sia per se stessa che per le damigelle e aggiungere gli accessori must del periodo come le cuffiette, le immancabili piume nelle acconciature o le fascette sulla fronte impreziosite da gioielli, guantini di rete e ventagli di tutti i tipi ma non dimenticate anche spille, bracciali, orecchini e collane che sono gli elementi in cui l’Art Deco trova la sua massima espressione, quindi vi consigliamo di sceglierli con gusto andando a curiosare anche tra i diversi mercatini dell’antiquariato o rispolverando i gioielli della nonna.

Un’auto d’epoca per gli sposi, una bianca ed elegantissima Rolls-Royce Phantom.

Lasciatevi catturare dallo charme di quell’epoca, immaginatevi in una New York anni ’20 nello sfarzo delle sale da ballo ad ascoltare l’immancabile musica jazz del famoso “Cotton Club”.

Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)

Baci ❤ Baci