Inspiration Board #08 - Silver Twenties Wedding

Inspiration Board #08 - Silver Twenties Wedding

Twenties Wedding

Un felice Martedì a tutte/i ❤
Vi presenteremo anche oggi un nuovo Inspiration Board, un collage di immagini dal quale potrete prendere spunto per dar vita al tema del vostro Matrimonio.
L’ispirazione nasce sempre dagli anni ’20 e dalla moda di quel periodo ma questa volta abbiamo voluto utilizzare una tavolozza molto più tenue, romantica e delicata.

Per la scelta dei colori siamo partiti da un Bianco candido al quale abbiamo aggiunto un Grigio Caldo chiaro e un delicato Rosa Cipria per accentuare l’immagine romantica che vogliamo trasmettere ed infine abbiamo aggiunto la luminosità del colore Argento, utilizzato anche nella versione “glitter” in piccoli punti luce qua e là.

La nostra attenzione è stata focalizzata su quelli che sono gli elementi indiscussi dell’epoca, come gli importanti gioielli, i fili di perle, i cristalli, le fascette sulla fronte, le frange e tante, tante piume ed il richiamo a questi particolari è presente a partire dalle partecipazioni di nozze fino al bouquet, per arrivare poi all’allestimento della tavola e alla wedding cake.

Per quanto riguarda l’abito da sposa, come già vi abbiamo anticipato nel precedente articolo, avrete davvero l’imbarazzo della scelta sulle nuove collezioni, che prendono proprio spunto da quegli anni, il cui stile rimane ancora oggi uno dei più amati e imitati da numerosi stilisti di alta moda. Se vorrete essere perfettamente in tema, scegliete abiti senza maniche e con spalline sottili, dalla linea dritta e semplice, in tessuti di seta leggeri, come chiffon, tulle, organza e raso, impreziositi con molti ricami di perline e frange.
Mi raccomando, per rispettare in pieno le linee dell’epoca, l’abito dovrà essere con la vita bassa e potrà anche avere la gonna corta, simbolo di libertà ed emancipazione femminile raggiunta proprio in quegli anni.

Per un look anni ’20, inoltre, i capelli faranno proprio la differenza, per questo vi consigliamo di portarli corti a caschetto o raccolti da un lato e potrete utilizzare molti accessori come fermagli, fiori o fili di perle, anche facendoli cadere sulla fronte.

Per gli allestimenti, che ricreeranno l’atmosfera “sfavillante” dell’epoca, non potranno mancare grandi lampadari in cristallo e molte tende a frange create anche con fili di perle, mentre invece per i fiori, saranno adatte delicate Rose, vaporose Ortensie ed elegantissime Peonie nei colori Bianco e Rosa, e se vorrete rendere omaggio all’inimitabile Coco Chanel, non potrete fare altro che utilizzare delle splendide Camelie.

Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)

Baci ❤ Baci