Inspiration Board #10 - Fall Brown Wedding

Inspiration Board #10 - Fall Brown Wedding

Brown Wedding

Un Felice Venerdì a tutte/i ❤
Anche l’Inspiration Board che vi stiamo per presentare, prende spunto dalla stagione in cui siamo da poco entrati, infatti le immagini che abbiamo trovato per voi hanno tutte uno splendido sapore autunnale.

Ci siamo concentrati su un elemento in particolare, ovvero il legno, presente in diverse forme a partire dal bouquet (con delle pigne secche), per passare poi alle decorazioni negli allestimenti, i segnaposto, etc… e ritrovandosi anche nella palette dei colori che è stata costruita esclusivamente attorno a tonalità di Marrone in una vera a propria scala cromatica. Si parte da un Marrone Scuro per passare poi ad un Tan e ad un colore Frumento, giungendo infine ad un Bianco Ottico introdotto prima da un colore Avorio.
Il Marrone è quindi il filo conduttore di questo Matrimonio che, partendo dalle partecipazioni in pieno stile autunnale, arriva fino ai decori della Wedding Cake presenziando prima in tutti i dettagli dell’evento: abiti delle damigelle, papillon e bottoniera dello Sposo, mise en place, bomboniere, etc…

Per quanto riguarda le composizioni floreali, le abbiamo volutamente ridotte al minimo dato che sono già molti gli elementi con i quali vi sarà possibile giocare, come ad esempio legnetti, pigne, dischetti di legno, corteccia e muschio, per questo motivo vi consigliamo di aggiungere ad essi soltanto una tipologia di fiori o eventualmente più di una ma in un’unica colorazione, ad esempio noi abbiamo proposto (come potete vedere dal bouquet) decori in legno con Rose e Ranuncoli bianchi; ci piace molto l’idea del contrasto generatosi tra le decorazioni e i due fiori: l’uno più elegante e raffinato (la Rosa), l’altro più rustico e campestre (il Ranuncolo).

Per l’abito da Sposa abbiamo optato per questo splendido “classico” di Vera Wang costruito su un abile studio di precise sovrapposizioni per un aspetto irregolare in una composizione che lascia senza fiato.

Un Matrimonio dal gusto semplice, a tratti rustico, caldo e romantico, senza mai tralasciare però l’eleganza d’insieme data da un minimalismo senza eccessi ma ben bilanciato.

Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)

Baci ❤ Baci