Inspiration Board #15 - Winter Wedding

Inspiration Board #15 - Winter Wedding

Winter Wedding

Una splendida Domenica a tutte/i ❤
Vi abbiamo introdotto nel precedente articolo uno dei colori che per eccellenza ricolleghiamo all’Inverno, ovvero il colore Bianco e cominceremo proprio oggi a mostrarvi vari Inspiration Board che avranno per tematica questa nuova stagione.
Vi ricordiamo che l’Inspiration Board è un collage di immagini che abbiamo ricercato per voi con lo scopo di ispirarvi per l’organizzazione del vostro Matrimonio, immagini e idee da cui poter prendere spunto, modificare e personalizzare a vostro piacimento.

In questo primo Inspiration Board con tematica Invernale, abbiamo ovviamente voluto dare maggiore importanza al Bianco Ottico, il colore delle neve e a meno che non sia vostra intenzione creare passaggi netti di colore nella tavolozza, consigliamo sempre di introdurre anche colori intermedi per bilanciarla meglio e renderla più delicata, per questo abbiamo deciso di introdurre anche stavolta un Bianco Avorio per “riscaldare” un po’ l’atmosfera e un colore Ottone Antico prima di arrivare al Marrone Scuro. Sono due quindi i colori principali di questo Inspiration Board, il Bianco e il Marrone.

La tematica invernale si percepisce a partire dagli inviti con il richiamo alla stagione e l’effetto neve sugli alberi ed è proprio sulla neve e sugli alberi che abbiamo focalizzato la nostra attenzione per le decorazioni; vi consigliamo infatti di non utilizzare fiori per gli allestimenti ma solamente elementi naturali e semplici come rami intrecciati, pigne secche e decorazioni in carta che richiamino la meravigliosa forma dei fiocchi di neve.
Per creare un po’ di atmosfera potrete utilizzare candele bianche di diverse dimensioni e altezze, sia sulla tavola che disposte in vari punti del luogo del ricevimento decorato solamente conalberi spogli ricreando un vero e proprio bosco invernale al coperto e per dare più atmosfera potrete aggiungere sui rami delle lucine bianche (assolutamente di tonalità calda) e i fiocchi di neve in carta da poter appendere con del filo invisibile e farli cadere, oppure attaccarli alle pareti o disporli in ordine sparso sulla tavola come se fossero dei centrini di diverse dimensioni.
La tavola dovrà risultare ricca di elementi ma allo stesso tempo molto naturale e “povera”, infatti vi consigliamo di non mettere una tovaglia ma soltanto una guida centrale in modo tale da lasciare in vista il legno sottostante che è proprio il materiale cardine di questo Matrimonio. Se di vostro gradimento, potrete aggiungere anche qua e là piccoli richiami del colore Oro, come nella posateria, piccoli oggetti sulla tavola o una “spruzzata” casuale di paillettes dorate, per dare dei punti luce che saranno di sicuro effetto.

Per la sposa uno splendido ed elegantissimo abito di Vera Wang dalla sinuosa forma a sirena con una ampia svasatura che parte sopra le ginocchia e arriva fino a terra e oltre.
Sono sempre meravigliosi i giochi di tessuti diversi, sovrapposizioni, ricami e rouches che crea questa stilista e anche in questo caso ne abbiamo un meraviglioso esempio.
Come scarpe, questo strepitoso sandalo marrone di René Caovilla con plateau e intreccio di microcristalli.
Il bouquet sarà composto esclusivamente da pigne secche attraversate da piccoli ciuffi di “nebbiolina” bianca per dare un vero e proprio effetto neve.

La torta molto semplice, non troppo raffinata e decorata, richiama in pieno lo stile dell’evento e le tematica della neve e del bosco invernale.

Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)

Baci ❤ Baci