Inspiration Board #16 - Winter Green Wedding

Inspiration Board #16 - Winter Green Wedding

Winter Green Wedding

Splendida Domenica a tutte/i ❤
Come avete già potuto vedere dai precedenti articoli, la tematica che abbiamo cominciato a prendere in considerazione in questo periodo è dedicata alla stagione invernale, andando a descrivere Inspiration Board con colori, atmosfere ed elementi che rimandano principalmente all’Inverno e al periodo natalizio.

In questo secondo Inspiration Board con tematica invernale, abbiamo continuato a dare importanza al Bianco Ottico pensandolo come richiamo della neve e ad esso abbiamo associato anche una sfumatura più calda, un Bianco Avorio. Gli altri due colori aggiunti alla nostra tavolozza sono un Verde Foresta e un Marrone Scuro, ripresi poi dagli elementi che saranno presenti negli allestimenti di questo matrimonio, come i rami di Pino, le pigne secche o il vischio. Se pensiamo infatti al Natale, oltre al classico Rosso e al Bianco, il Verde è uno degli altri colori che ricolleghiamo a questa festività, per questo motivo abbiamo deciso di incentrarvi questo Inspiration Board.

Come già detto inizialmente, questa volta abbiamo deciso di porre la nostra attenzione su 3 elementi principali che si andranno ad alternare o convivranno insieme all’interno delle decorazioni o degli allestimenti di questo matrimonio ed essi sono: il Vischio, i rametti di pino e le pigne secche. Le partecipazioni introducono già in maniera decisa e senza lasciare alcun dubbio negli invitati, il colore portante scelto per il matrimonio e come potete notare dalle immagini inserite nel board, la presenza degli elementi che abbiamo deciso essere quelli principali di questo evento, convive con estrema eleganza già nel bouquet che, con delicatezza, richiama alla perfezione sia il tema del matrimonio (l’Inverno) che tutti i colori scelti. Partendo dal bouquet, i richiami alla stagione invernale saranno poi inseriti all’interno di tutto l’evento come ad esempio, il Vischio nella bottoniera dello sposo o inserito anche negli allestimenti del centrotavola pensati come dei semplicissimi pezzi di legno in cui verrà creato un incavo all’interno del quale potremo inserire delle candele bianche insieme a rami di Vischio e di Pino. Per tutto questo matrimonio, gli allestimenti saranno “poveri”, quasi essenziali e andranno ad incarnare la semplicità che dovrebbe sempre descrivere lo spirito del Natale e verranno inseriti all’interno di una tavola decorata con elementi comuni come bottiglie in vetro alla cui estremità verrà inserita una candela bianca e dei rami di Pino o particolari secchi in acciaio colmi di pigne secche e rami verdi.
Non solo i rami di Pino, ma l’albero stesso sarà figura chiave di questo evento, potrete infatti decidere di utilizzare delle miniature di questa pianta come piccoli segna posto a tavola oppure fare dei menù con la forma stilizzata di questa pianta.
Insomma, come potete notare dalle fotografie che abbiamo trovato per voi e come avete potuto capire dalla nostra descrizione, quello su cui punteremo per questo evento sarà proprio la semplicità degli elementi e diciamo, “l’umiltà” delle composizioni che, nella loro essenzialità saranno comunque meravigliose e di sicuro impatto.

Per l’abito da sposa, ancora una volta l’ispirazione ci è stata data da uno dei classici di Vera Wang, un abito dalla elegante linea a sirena assolutamente non troppo accentuata. Meravigliosi ricami e pizzo nella parte superiore con una delicata decorazione in paillettes all’altezza della vita per dare un po’ di luce. Il gioco di sovrapposizioni, nella gonna, creata con almeno 3 o 4 tessuti diversi è qualche cosa di splendido.
Per le scarpe questa volta siamo andati sull’eleganza intramontabile di Valentino.

Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)

Baci ❤ Baci