Inspiration Board #17 - Christmas Red Wedding

Inspiration Board #17 - Christmas Red Wedding

Christmas Red Wedding

Felice inizio di settimana a tutte/i ❤
Il nostro viaggio nella tematica invernale prosegue anche oggi ma cominceremo ad entrare più in un’ottica natalizia, infatti vi mostreremo un Inspiration Board incentrato proprio sul Natale e dove il Rosso sarà il colore cardine.
Eccovi come sempre il nostro collage, realizzato con tutte le immagini che abbiamo trovato per voi e da cui potrete prendere ispirazione.

Sono sempre di più le coppie che decidono di sposarsi nel periodo invernale e perché quindi non approfittare della magia del Natale da utilizzare come tema del vostro matrimonio?
Il candore della neve e i suoi meravigliosi fiocchi, i dolcetti natalizi, il colore Rosso, il Verde, le palline di Natale, l’Agrifoglio, il Vischio, etc…sono veramente moltissimi gli elementi con i quali potrete giocare utilizzandoli a vostro piacimento.
In questo Inspiration Board, abbiamo voluto però concentrarci solamente su due colori, il Bianco e il Rosso e su di essi abbiamo basato l’intero matrimonio. Nella nostra tavolozza sono presenti quei due colori e come sempre abbiamo aggiunto anche un colore Avorio per rendere la palette più uniforme, calda e delicata, ma se vorrete creare un matrimonio più “moderno”, potrete tranquillamente togliere quest’ultimo colore, andando a creare quindi uno stacco netto tra i due colori e conferendo quindi un taglio più giovanile, minimal e attuale.

Per quanto riguarda gli allestimenti, abbiamo deciso di puntare alla semplicità, infatti, grazie al tema scelto, potrete tranquillamente ridurre l’utilizzo di fiori e sfruttare invece quegli elementi natalizi che più vi piacciono e in questo caso, dato che il colore principale è il Rosso, abbiamo inserito tutte decorazioni su quel tono, come ad esempio palline di Natale appese qua e là o disposte sulla tavola, i classici dolcetti a forma di bastoncino che potrete inserire anche nelle composizioni, cristalli rossi e bianchi da mettere in vasi o da “spruzzare” sulla tavola come fossero polvere magica.
Anche in questo matrimonio non dovranno mancare le candele a creare quella calda atmosfera di convivialità e potrete scegliere di utilizzarle rosse o bianche, sia di diverse dimensioni e altezze che piccoli lumini da inserire in lanterne rosse che più che mai incarnano l’idea del Natale.
Se siete degli amanti degli origami, utilizzateli anche in questa occasione; ci sono un sacco di forme a tema natalizio che sarebbero perfette per essere appese.

Per la Sposa, facciamola osare e prendiamo spunto da questo stupendo abito rosso di Vera Wang e già che ci siamo mettiamole ai piedi un paio di Louboutin in vernice rossa “Lady Peep Patent” da 15 cm, perfette da inserire nella lista di Babbo Natale.
Per lo Sposo invece, in questa occasione, potrebbe essere più carino il papillon, che ovviamente dovrà essere rosso e se avete un amico a quattro zampe, pensate anche a lui.

Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)

Baci ❤ Baci