Inspiration Board #18 - Christmas Wedding

Inspiration Board #18 - Christmas Wedding

Christmas Wedding

Felice Mercoledì a tutte/i ❤
Proseguiremo anche oggi prendendo in considerazione la tematica natalizia come input per il nostro nuovo Inspiration Board.

A differenza dallo scorso (Red Christmas Wedding), questa volta, il tema del Natale è stato preso in considerazione nel senso più tradizionale del termine, infatti abbiamo utilizzato una tavolozza di colori che include tutte le tonalità classiche del Natale, ovvero: il Marrone,il Verde, il Rosso e il Bianco, su cui abbiamo costruito intorno tutto questo Matrimonio.
Anche in questo caso, il Rosso è il protagonista, lo notiamo infatti a partire dalle partecipazioni, per poi passare al bouquet di splendide Rose e bacche rosse e proseguire in tutti i dettagli dell’evento come sulla tavola o nelle varie decorazioni.
Questo colore è affiancato dal Marrone, che si concretizza con il legno dei tronchi e delle pigne, utilizzati come decorazioni sia per la tavola che per la location in generale.
Entra in scena anche il Verde, per antonomasia abbinato al Rosso del Natale e lo vediamo nelle foglie di Pungitopo e nei rami di Pino, che sono tra l’altro delle ottime idee da utilizzare per gli allestimenti floreali, donano infatti un aspetto elegante ma allo stesso tempo divertente e naturale, mantenendo intatta la tradizione classica di questa festa.

Per quanto riguarda le decorazioni, vi consigliamo di utilizzare anche delle palline di Natale in vetro soffiato trasparente al cui interno potrete inserire rametti verdi e foglie di pungitopo per un aspetto più naturale oppure glitter rossi o dorati per un aspetto più chic; appendetele poi qua e là con nastri di colore Rosso.
Non dovranno mancare neppure questa volta tantissime candele bianche, anche di grandi dimensioni, disposte in vasi di vetro con neve artificiale oppure galleggianti sull’acqua.
Il Natale è ricco di diversi elementi da poter sfruttare, cercate di dare libero sfogo alla vostra creatività.

Per la Sposa abbiamo optato per questa stupenda “nuvola” di leggerissimo tulle con pizzo ricamato, in una purissima tonalità di Bianco naturale; sovrapposizioni e volumi creati con maestria ed eleganza dalla stilista Vera Wang; abbiamo poi aggiunto queste favolose scarpe di Jimmy Choo in camoscio di colore Rosso con decoro in cristalli che adorna la caviglia; 13 cm di tacco per una scarpa veramente da Red Carpet. Per chi fosse interessata, il modello si chiama “Freya” ed è in vendita al costo di € 1.050,00.

Per dare un tocco un po’ più “stravagante”, è molto carina l’idea di fare indossare allo Sposo una cravatta dal disegno tartan, motivo proprio della stagione invernale che potrete anche utilizzare eventualmente nelle tovaglie oppure come decorazione delle partecipazioni.

A completare il tutto, scegliete una torta che contenga sempre gli elementi o i colori del tema del vostro Matrimonio, in questo caso, essendo il Natale il tema portante, vi consigliamo di utilizzare come colore principale il Bianco (che ricorda la neve) e per decorazioni optate per alcuni richiami alla stagione invernale, come bacche, pigne, etc…

Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)

Baci ❤ Baci