Inspiration Board #22 - Radiant Orchid Wedding

Inspiration Board #22 - Radiant Orchid Wedding

Radiant Orchid Wedding

Buon pomeriggio a tutte/i ❤
Dopo avervi parlato nei giorni scorsi del Pantone Radiant Orchid 18-3224, il colore di quest’anno decretato dal Pantone Color Institute, vi mostreremo oggi un nuovo Inspiration Board che si baserà proprio su questa accattivante tonalità di viola.

Abbiamo voluto creare un Inspiration Board dalle tonalità decise ma che fosse allo stesso tempo anche elegante e giovanile. La palette dei colori si compone di un Bianco Ottico e del colore Radiant Orchid a cui abbiamo abbinato, per rendere più delicata la scala cromatica, un colore più scuro (un Viola deciso) e uno più chiaro (un romantico Rosa).
L’utilizzo di colori così decisi, ha però bisogno di un attento equilibrio d’insieme, soprattutto se il nostro intento sarà quello di utilizzarli tutti contemporaneamente, quindi bisognerà porre molta cura nelle scelte senza mai esagerare.

Nelle composizioni floreali, non dovranno assolutamente mancare le elegantissime Orchidee, per questo vi consigliamo di utilizzarle sia nel bouquet che nella bottoniera dello sposo, ma anche nei centro tavola o nei decori della torta e soprattutto cercate di scegliere questo fiore proprio nel colore Radiant Orchid perché esso sarà l’elemento che dovrà risaltare maggiormente, facendo da fil rouge all’evento.
Vi consigliamo inoltre di non fare uso solamente di un'unica tipologia di fiore, che in questo caso, dato il colore, si “imporrebbe” troppo, ma abbinate alle Orchidee anche delle Rose utilizzando la tonalità più delicata della palette, in modo da smorzare e rendere ancora più raffinata la composizione.
Dato l’utilizzo di questi colori accesi, cercate di usare dei vasi bianchi oppure trasparenti o specchiati in modo tale che siano solamente i fiori stessi a risaltare; giocate con le altezze, mi raccomando e nei vasi più alti fate galleggiare delle candele bianche.
Se vorrete, potrete cospargere la tavola con della polvere glitter color Radiant Orchid.

Per l’abito da sposa non potevamo non prendere ispirazione da Vera Wang, con la sua collezione in cui il colore Rosa è stato declinato in ogni tonalità, disegnando abiti in uno splendido ed elegantissimo “total pink”. Come scarpe invece abbiamo optato per il modello “Kalika New”, un décolleté di Sergio Rossi in un vivace color Ciclamino effetto verniciato, tacco 115 mm, prezzo € 450,00.

Lo sposo potrà optare sia per la cravatta che per divertenti papillon ma non dovrà mancare l’Orchidea come fiore all’occhiello.

Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)

Baci ❤ Baci