Inspiration Board #24 - Freesia Yellow Wedding

Inspiration Board #24 - Freesia Yellow Wedding

Yellow Wedding

Uno splendido inizio di settimana a tutte/i ❤
Dopo avervi introdotto nei giorni scorsi il colore cardine di questa settimana, vi presenteremo oggi il nuovo Inspiration Board basato proprio su di esso. Il colore Giallo sarà il filo conduttore di questo luminosissimo matrimonio.

Abbiamo cominciato nelle scorse settimane ad esaminare quelli che saranno i colori moda principali di questa Primavera/Estate 2014 fino a giungere al colore Giallo, anzi, meglio chiamarlo con il nome che il “Pantone Color Institute” ha dato a questa straordinaria e vibrante tonalità, Freesia Yellow (Pantone 14-0852).

La tavolozza di questo matrimonio si costruisce esclusivamente attorno a due colori, il primo un Bianco Ottico di base e il secondo il nostro energico Freesia Yellow; una palette essenziale, moderna e giovanile che non ha bisogno di alcuna aggiunta per completarsi.
Colori che si bilanciano perfettamente e vanno a trasmettere tutto quello che si può volere nel giorno più importante della nostra vita: allegria, felicità, ottimismo, calore e radiosità.

Assieme al colore Giallo, un altro elemento con cui vi consigliamo di giocare, potrebbero essere le righe, a zig-zag e parallele, da utilizzare sia nelle partecipazioni che come elemento decorativo, ad esempio per una guida centrale sulla tavola oppure sulla cravatta dello sposo o nel papillon dei paggetti; vi diamo questo consiglio perché utilizzare unicamente il Giallo sarebbe forse troppo pesante ma con questo “escamotage” riuscirete ad alleggerire il colore rendendolo più versatile e giovanile, mantenendo comunque inalterato lo splendido impatto visivo di questa tonalità.

Sui fiori, come sempre, le scelte sono molteplici, soprattutto se vi sposerete della stagione primaverile e estiva; consigliamo però, dato la tematica e il colore, di non fare mancare delle Fresie a cui potrete affiancare o altri fiori sempre dello stesso colore o utilizzarne anche altri di colore Bianco. Per il bouquet vi consigliamo l’effetto monocromatico, che sarà splendido, invece per gli altri allestimenti, sarà più bello utilizzare entrambi i colori.

Per l’abito da Sposa, abbiamo voluto ancora una volta optare per le linee romantiche di Blumarine, puntando sempre su un tratto molto giovanile, per questo motivo non potevamo farci mancare una nota di colore nelle scarpe e abbiamo trovato adattissimo questo modello spuntato di Christian Louboutin in vernice gialla, scarpe perfette per slanciare la figura e dare quel tocco super glam che non guasta mai. Tacco 110mm, prezzo € 545,00.
Se avrete delle damigelle non esitate a farle vestire del colore tema di questo matrimonio e assolutamente dovranno essere tutte coordinate.

Considerando la bella stagione, vi consigliamo di optare per una cerimonia all’aperto in mezzo al verde della natura, colore che ben si abbinerà agli altri del matrimonio. Sedie bianche in legno posizionate in un meraviglioso giardino, decorate con nastri gialli e bianchi, allineate per guardare un altare messo sotto un maestoso albero da cui pendono bottigliette in vetro trasparente con dentro delle Fresie.
Una cornice davvero favolosa per dare quel tocco unico che renderà il tutto indimenticabile per ciascun ospite e soprattutto per voi.

Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)

Baci ❤ Baci