Inspiration Board #25 - Celosia Orange Wedding

Inspiration Board #25 - Celosia Orange Wedding

Orange Wedding

Una splendida serata a tutte/i ❤
Vi abbiamo introdotto nei giorni scorsi il colore Arancione, o meglio, la tonalità Celosia Orange che sarà il filo conduttore dell’Inspiration Board che vi descriveremo oggi.

Con queste meravigliose giornate e le temperature di quest’ultima settimana era impossibile non catapultarci già con il pensiero nella bella stagione e i colori luminosi e vivaci che vi abbiamo descritto ultimamente non hanno fatto altro che spingerci verso questa direzione.

Questa volta abbiamo voluto utilizzare i colori che presenzieranno durante tutta la Primavera/Estate 2014, colori vitali e allegri, pieni di energia e positività, infatti la nostra palette si compone di: Celosia Orange, fil rouge della cerimonia, un arancione vellutato che si vede sulle albicocche più mature, Freesia Yellow, un giallo caldo e avvolgente e il colore Cayenne, altra tonalità selezionata dal Pantone Color Institute della quale vi parleremo nei prossimi giorni, un arancione che sfiora il rosso con un tocco di rosa al proprio interno.

Il colore principale ci ha rimandato immediatamente ad una tematica etnica, un richiamo che potrete sottolineare a partire dalle partecipazioni, ad esempio inserendo dei motivi “indiani” in esse. Negli allestimenti potrete utilizzare particolari tendaggi sia per gli interni che per splendidi gazebo esterni (tempo permettendo). Per quanto riguarda invece la tavola, consigliamo anche questa volta di escludere i tavoli rotondi ma di optare per una tavolata unica e potrete abbellirla con una decorazione centrale di fiori colorati per un effetto luminosissimo aggiungendo anche delle gabbiette con all’interno altre composizioni; ricordatevi di occupare bene tutta la lunghezza della tavola ma non sviluppatevi troppo in altezza, altrimenti le decorazioni daranno fastidio agli ospiti.
Vi consigliamo anche di non far mancare candele sparse qua e là in grande quantità e anche magari dai profumi particolari ma non troppo invasivi, la giusta fragranza che crei un profumo delicato di sottofondo che in questo caso starà benissimo.

Vi consigliamo di richiamare la tematica anche con l’abito da Sposa, per questo motivo noi ne abbiamo scelto uno dalle linee morbide e cascanti che seguono la figura con un leggero drappeggio sul fianco. Questo modello si chiama “Evelyn” e fa parte dei classici di Vera Wang, fascino essenziale ed eleganza mozzafiato.
Ai piedi un tocco di colore con uno dei modelli più belli di Jimmy Choo, un favoloso sandalo dal nome “Lang”, pelle arancione, tacco 100 e prezzo € 595,00.

Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)

Baci ❤ Baci