Inspiration Board #30 - Natural Beach Wedding

Inspiration Board #30 - Natural Beach Wedding


Natural Beach Wedding

Una felice Domenica a tutte/i ❤
Dopo avervi introdotto, nel precedente articolo, il colore Sand (Pantone 15-1225), che sarà una delle tonalità utilizzate in questa Primavera/Estate 2014, vi mostreremo oggi il primo di una serie di Inspiration Board dedicati al tema mare.

Chi di voi non ha mai sognato una cerimonia su una meravigliosa spiaggia di sabbia bianchissima? Tende bianche svolazzanti, rumore del mare di sottofondo e profumo di salmastro. Che immagine favolosa, non è vero?
Il nostro Inspiration Board di oggi nasce proprio da questo tema e si compone esclusivamente di tinte neutre che vanno dal colore Sand (il nostro protagonista), passano ad un delicato Avorio fino ad arrivare al Bianco Ottico; si aggiunge poi alla tavolozza una nota di Marrone per sottolineare alcuni dettagli.

Un Inspiration Board volutamente delicato e naturale in cui i protagonisti sono il mare e i suoi elementi essenziali come sabbia, conchiglie, stelle marine, etc…
Abbiamo voluto utilizzare questo tema rivisitandolo in una chiave di assoluta semplicità, trasmessa sia dalla scelta dei colori, sia dagli elementi che abbiamo deciso di aggiungere a quelli prettamente marini, come tronchi e rami di albero.
Con un’ispirazione del genere sono diverse le cose su cui poter giocare o utilizzare per le decorazioni e gli allestimenti, ricordandoci di trasmettere sempre il gusto naturale che abbiamo deciso di conferire a questo evento, ecco un importante consiglio:
La tavola dovrà essere particolarmente essenziale, non utilizzate tavoli rotondi ma create un’unica tavolata, magari lasciata in legno naturale con un semplicissimo runner di juta grezza per tutta la lunghezza. Come centrotavola, disponete qua e là sulla lunghezza, dei tronchi o rami di albero decorati con piccole piante grasse o “aeree” e se vorrete aggiungere un tocco di eleganza, potrete optare per un unico elemento floreale, vi consigliamo delle Orchidee bianche, disposte sui rami secchi o nelle immancabili bottiglie di vetro trasparente da decorare anche con pergamene al proprio interno o candele di varie dimensioni.

Per la sposa abbiamo deciso di scegliere il modello 6593S della collezione Blumarine Sposa, uno splendido abito bianco in pizzo dalla linea a sirena che modella perfettamente il corpo esaltandone le forme con assoluta naturalezza. Potrete decidere di aggiungere in vita un nastro o una fascia decorata proprio del colore Sand, stesso colore che vi consigliamo di utilizzare per gli abiti delle damigelle.
Per l’occasione potrete decidere di utilizzare un bouquet diverso dal solito, composto magari da conchiglie di diverse tipologie e dimensioni e magari con una stella marina al centro; farà sicuramente un figurone.

Lo sposo potrà optare per un abito color sabbia con gli accessori (cravatta, gilet e pochette nel taschino) di colore marrone. Aggiungerei per riprendere il bouquet della sposa, una bottoniera più inusuale, una stella marina essiccata o in gesso bianco.

Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)

Baci ❤ Baci