Inspiration Board #32 - Nautical Wedding

Inspiration Board #32 - Nautical Wedding


Nautical Wedding

Una buona serata a tutte/i ❤
Continueremo anche oggi il nostro viaggio nella tematica estiva per antonomasia, il mare, e vi presenteremo un nuovo Inspiration Board dedicato questa volta a un “Nautical Wedding”.

Ancora una volta un Inspiration Board dedicato al mare, in cui il tema nautico e i colori ad esso correlato saranno il fil rouge di questo nuovo Nautical Wedding.
Tonalità più decise vanno a comporre la nostra palette per questo evento, come ad esempio i classici colori che ci rimandano ai marinai e alle loro uniformi, infatti per questa occasione abbiamo deciso di focalizzarci su tre colori principali: uno splendido Blu Navy, adottato proprio per le divise della Marina Militare Britannica a partire dal 1748, un Rosso luminosissimo e l’immancabile Bianco Ottico. Tre colori che si amalgamano alla perfezione creando una tavolozza di carattere per questo tema estivo dall’aspetto particolarmente giovanile.

Impossibile pensare a un Nautical Wedding senza un rimando immediato all’alternanza di linee bianche e blu, emblema proprio del marinaio, per questo motivo vi consigliamo di utilizzare questo elemento in vari modi, partendo dalle partecipazioni che invierete fino ad arrivare a tutto il coordinato grafico, come segnaposto, menù, etc…
Potrete decidere di utilizzare questo elemento anche sui nastri decorativi o sulle tovaglie, cercando però di non esagerare, anche perché, come vi diciamo sempre, è molto carino decidere di utilizzare un filo conduttore comune in tutto il matrimonio, ma questo non significa che esso vada utilizzato ovunque.

Per quanto riguarda gli allestimenti e le decorazioni, che dire, avrete proprio l’imbarazzo della scelta perché il tema nautico ha moltissime sfaccettature, ma il nostro consiglio è sempre e comunque quello di non strafare, ma di selezionare alcuni elementi che più vi piacciono e portare avanti solamente questi: se ad esempio deciderete di utilizzare la fantasia a righe alternate blu e bianche, già questo potrebbe essere un ottimo fil rouge per tutto l’evento, al quale potrete decidere di aggiungere alcuni piccoli dettagli dal richiamo nautico come ad esempio la bussola, il timone, l’ancora e i famosi nodi marinari da inserire qua e là come decorazioni sulla tavola o in aggiunta agli allestimenti floreali.
Per i fiori vi consigliamo di utilizzare un’unica tonalità di colore rosso ma in diverse varietà come ad esempio Rose e Tulipani oppure anche fiori più particolari come l’Anemone o delle meravigliose Peonie; creeranno uno splendido impatto risaltando sui restanti colori blu e bianco.

Per l’abito da sposa questa volta abbiamo scelto Vera Wang e si tratta del modello “Fiona” che fa parte dei sui “Classici”; abbiamo selezionato quest’abito per la sua linea a sirena, molto pulita nella parte alta con un particolarissimo taglio asimmetrico del corpetto e per quello straordinario gioco di sovrapposizioni di tessuti (del quale la designer è davvero una maestra) che conferisce movimento e volume alla gonna. Abito che abbiamo voluto smorzare scegliendo delle scarpe dal tono un po’ spiritoso e che si addicono alla perfezione con il tema di questo Nautical Wedding; un décolleté di Louboutin chiamato “Lady Peep Sling Toile” in cotone stampato con platform rivestito in camoscio rosso e tacco in pelle oro, assolutamente accattivante.
Alle damigelle fate indossare qualcosa di semplice e che richiami sia nei colori che nello stile il tema marinaro, avranno un effetto molto carino e simpatico, mentre, per lo sposo, vi consigliamo di optare per un completo blu scuro con camicia bianca a cui volendo potreste abbinare una cravatta rossa senza però dimenticare una fantastica bottoniera abbinata al tema o al bouquet della sposa.

Colori decisi per questo Nautical Wedding dallo stile molto giovanile, spiritoso e assolutamente divertente.

Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)

Baci ❤ Baci