Orange Make-Up

Orange Make-Up

Orange make up

Un felice weekend a tutte/i ❤
Vi abbiamo parlato nei giorni scorsi del vivace e luminoso colore Celosia Orange e concluderemo oggi questo argomento parlandovi del Make-Up.
Leggete tutti i consigli che ha da darvi la nostra amica Federica.

L’Arancione si conferma uno dei colori più “in” del 2014, anche le celebrities abbandonano il classico nero per questa vivace tonalità.
La moda, il settore beauty ed il design puntano sull'arancione.
Esso imperversa sugli occhiali stravaganti, nei braccialetti eleganti e sui bellissimi vestiti dei più importanti stilisti.
Arancione su labbra, occhi e unghie.

Contrariamente a quanto si può immaginare, l'arancione si adatta a quasi tutte le carnagioni, dalle più pallide alle più scure, poiché ne esalta l'abbronzatura e dà solarità ai fototipi più pallidi.

Sulle palpebre crea un effetto pop da preferire con labbra nude e in secondo piano.
Meglio se utilizzato come fard, poiché regala un effetto bonne mine alle guance più pallide; perfetto anche per le more con carnagione chiara.
La polvere arancio spennellata sulle guance, zigomi e tempie cattura gli sguardi e simula l'abbronzatura.
Il rossetto arancio, invece, offre un valore aggiunto al make up, preferibile con palpebre nude.
Si può spaziare dai gloss a rossetti semi-trasparenti sino a quelli con effetto mat.
Gli arancioni molto forti, quasi fluo, stanno molto bene a chi ha una carnagione scura o pallidissima, per il contrasto che si viene a creare; sulle “vie di mezzo” invece stanno meno bene.
In generale è preferibile non scegliere sfumature troppo simili alla nostra carnagione, meglio più accese o anche meno sature per un tocco retrò.
Labbra e unghie possono, invece, esser colorate di gradazioni diverse conferendo al look un tono più sofisticato.

Ma vediamo in dettaglio questo make-up:
Dopo aver steso la BB cream come base trucco, poiché ha una texture più leggera, procedete con l'applicazione della terra, preferibilmente di un tono più scura del proprio incarnato, su tutto il volto concentrandola in particolar modo sugli zigomi e sulle guance.
Applicate sulla palpebra un primer occhi per far si che si fissi l'ombretto e stendete con l'apposito pennello per le sfumature un ombretto in crema o in polvere dei toni arancio-bronzati.
Avendo scelto un ombretto in polvere, dopo averlo applicato su tutta la palpebra, dovete assicurarvi che eventuali residui non siano caduti sulla parte inferiore dell'occhio.
Con il pennello per l'applicazione del blush prelevate la polvere e stendetela sugli zigomi con movimenti decisi dall'esterno all'interno del volto e viceversa conferendo al viso una forma più asciutta.
Applicate il mascara, con movimenti zig-zag, pettinando bene le ciglia sia superiori sia inferiori e scegliete poi il rossetto da applicare.
Avendo utilizzato come colore di ombretto i toni aranciati, come rossetto sarebbe meglio utilizzare un tono più corallo, semilucido, per illuminare il volto.

Questa versione di make-up si può utilizzare anche per il giorno, cercando di tenere più neutro l'ombretto sugli occhi, utilizzando un arancio appena accennato o addirittura solo il mascara, pettinando perfettamente le ciglia così da aprire bene lo sguardo.
Il rossetto invece dovrà esser applicato con le dita;picchiettandolo sulle labbra, l’effetto sarà molto più naturale e leggero.

Mi raccomando, ricordatevi che per questa stagione ORANGE IS THE NEW BLACK!.

Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)

Baci ❤ Baci