Oscar de la Renta - Spring 2015 Bridal Collection

Oscar de la Renta - Spring 2015 Bridal Collection

Oscar De La Renta

Un felice Venerdì a tutte/i ❤
Continueremo anche oggi a parlarvi delle passerelle della New York Bridal Fashion Week che ha presentato le collezioni dei più famosi stilisti per la Primavera-Estate 2015.
Uno di questi artisti assoluti dell'abito in bianco è senza dubbio Oscar De La Renta, emblema di sofisticatezza, simbolo di lusso e ricettacolo di future tendenze.

La sua collezione sposa si presenta come un bouquet candido off-white di modelli raffinati, principeschi e romantici, con incursioni briose e sensuali per le quali resta preponderante il prestigio dei tessuti, la meticolosità dei ricami e la ricercatezza delle linee alle quali il couturier ci ha abituato senza smentirsi.
Ciò che cattura l'occhio e il cuore nelle creazioni di Oscar De La Renta è la ricercatezza nei particolari.
La sposa della PE 2015 viene arricchita da una miriade di cristalli glamour e di decori sinuosi dai toni freddi dell'argento o dell'oro pallido.
I corpetti sono per lo più senza spalline, gli scolli sono a cuore e le code lunghe in tulle evanescente.
Abiti di una consistenza impalpabile, creati con sapienza da mani esperte e capaci di regalare ad ogni ragazza il sogno di essere una sposa indimenticabile.

Nella sua collezione PE 2015 Oscar De La Renta si ispira alla natura, sono infatti ricorrenti decori floreali e le texture ramage in rilievo.
Egli esplora la leggerezza mediante sovrapposizioni di tessuti eterei e sbuffi leggiadri; accarezza la femminilità esaltando la silhouette nei modelli a sirena, scoprendo i lembi di pelle seguendo il famoso trend del crop-top (ovvero del top corto) o giocando con i materiali creando un effetto di vedo-non vedo, una sorta di tulle illusion (strati e giochi di tulle di diverse pesantezze per garantire quest'effetto).

Le donne a cui si ispira De La Renta appartengono a diverse tipologie.

La sposa boho-chic veste in romantico pizzo san gallo.
Da un connubio tra bohemien e hippy nasce lo stile boho-chic; smerli e pizzi in cotone si uniscono a sangalli floreali e ricami, che arricchiscono gli abiti rendendoli fluidi e leggeri.

La sposa-principessa punta invece alla sontuosità dei volumi.
Tessuti in seta come la duchesse o lo shantung rendono gli abiti preziosi e giocano con i volumi e le proporzioni creando un effetto super sofisticato.

La sposa minimal-chic affida la sua eleganza all'estrema pulizia delle linee.
Mikado, Radzmir e Duchesse in seta sono i tessuti utilizzati per ottenere questa silhouette pulita e per donare all'abito un candore ineguagliabile.

La sposa eclettica invece indossa un abito cocktail a palloncino e modelli al ginocchio in stile "Fifties" perfetti per il cambio d'abito e per scatenarsi nelle danze fino all'alba.

Che dire, lasciatevi tentare da questa magnifica collezione e visionate tutti i modelli.

Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)

Baci ❤ Baci

LOOK1
LOOK2
LOOK3
LOOK4
LOOK5
LOOK6
LOOK7
LOOK8
LOOK9
LOOK10
LOOK11
LOOK12
LOOK13
LOOK14
LOOK15
LOOK16
LOOK17
LOOK18
LOOK19
LOOK20
LOOK21
LOOK22
LOOK23
LOOK24
LOOK25
LOOK26
LOOK27
LOOK28