Ralph and Russo Shoes: Eden Pump

Ralph and Russo Shoes: Eden Pump

Dobbiamo ammetterlo, la maison Ralph and Russo ci ha letteralmente fatto innamorare della sua collezione di scarpe, in particolar modo del modello Eden Pump, così delicato, sognante, fiabesco e unico nel suo genere.

ralph and russo shoes eden pump dettaglio

Ralph and Russo è un marchio prestigiosissimo d’alta moda fondato nel 2007 dal duo Tamara Ralph e Michael Russo e si tratta della prima e unica maison britannica a essere stata eletta per presentare le proprie collezioni durante il programma ufficiale della Settimana della Moda Francese a Parigi. Nel giro di pochi anni diviene una delle case di moda più affermate al mondo e richiesta da star internazionali come Beyoncé e Angelina Jolie.

Eden Pump “Tsarina’s Eden”, Ralph and Russo Shoes

Eden Pump Ralph and Russo Shoes

Un modello di scarpe che lascia senza fiato, orgogliosamente realizzato in Italia con l’impiego dei migliori materiali, selezionati con scrupolosa attenzione.
Questo modello è impreziosito da decori floreali che ricordano la bellezza e la perfezione di un paradiso perduto, ecco quindi che ne deriva il suggestivo nome “Eden”. Il fogliame e i piccoli fiori realizzati con cura mediante uno stampo apposito, avvolgono delicatamente il tacco salendo poi fino al tallone con motivi a spirale che si propagano a sprazzi lungo tutta la scarpe ed ogni elemento è accuratamente assemblato dalle mani di esperti artigiani in modo da rendere ogni scarpa eccezionalmente unica come una vera e propria opera d’arte.
Una scarpa che sembra uscita da una meravigliosa e romanticissima fiaba, creata per farci sognare.
Questo modello è realizzato in pregiato satin di seta e proposto in diverse varianti colore come il rosa antico, bianco, oro, grigio taupe, blu notte, blu cobalto e nero mantenendone sempre una elevata eleganza regale. Le decorazioni metalliche dei motivi floreali, sono proposte anch’esse in diverse galvaniche: oro rosa, oro giallo chiaro, argento, argento antico e canna di fucile.
Parlando invece del prezzo, si tratta di una bella cifra da capogiro di £ 1,900.00 ovvero quasi € 2.500,00. Che siano forse da inserire nella lista nozze?

Eden Heel Pump, Ralph and Russo Shoes

Eden Heel Pump Ralph and Russo Shoes

Non da meno in quanto a bellezza è il modello Eden Heel Pump, nel quale, il decoro è presente esclusivamente sul tacco e non sulla scarpa. Raffinatissimo e elegante, se possibile ancora di più del modello precedente.
In questo caso le differenti proposte sono date sia dal pellame che dal colore, infatti abbiamo la variante in pelle verniciata nei delicatissimi colori celeste cielo, albicocca e rosa lavanda, oppure in pelle in un deciso colore corallo e infine, in pelle scamosciata presentata nei colori mostarda e un’intensa tonalità ciliegia.
I dettagli metallici sono proposti nei colori oro rosa, oro giallo chiaro e argento.
Il prezzo di questo modello è di £ 1,700.00 circa € 2.200,00

Ralph and Russo è presente a Parigi e a Londra con due boutique esclusive e, sempre a Londra, all’interno di Harrods. Per maggiori informazioni visitate il sito web: www.ralphandrusso.com
Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto e possa essere per voi fonte di ispirazione, sfogliate la galleria d’immagini di Ralph and Russo Shoes, fateci sapere qual è il modello che preferite, condividetelo sui vostri social e qualora abbiate ancora qualche dubbio sull’argomento, non esitate a contattarci, sarà per noi un piacere rispondere alle vostre domande.

Un caro saluto ❤ 
Andrea Marchetti Eventi

Photo Gallery credits:
www.ralphandrusso.com