Reem Acra Sposa: Bridal Collection Spring 2016

Reem Acra Sposa: Bridal Collection Spring 2016

E’ sempre un piacere per noi parlarvi di abiti da sposa e lo è ancora di più se si tratta di creazioni d’alta moda che fanno sognare. Oggi vi presenteremo la collezione Reem Acra Sposa per la Primavera/Estate 2016; abiti straordinari, modelli realizzati con grande maestria, ricchi di sensualità, disegnati dall’omonima e famosissima fashion designer libanese.

Collezione Reem Acra Sposa Spring 2016

Reem Acra Sposa

Un’altra stagione, un’altra collezione meravigliosa di Reem Acra Sposa. Le modelle escono in passerella con abiti candidi e scintillanti, dai riflessi argentei, come fossero delle fate di una fiaba e, sullo sfondo, un cielo stellato che rende tutto ancora più magico.

In questa collezione troviamo indubbiamente una grande varietà di stili che vanno ad incarnare una tipologia ben precisa di donna, la sposa glamour e quello che ci colpisce sempre degli abiti da sposa Reem Acra è la capacità di questa designer di unire insieme il romanticismo, l’eleganza e la raffinatezza di abiti dalle linee classiche, ad elementi prettamente contemporanei ed innovativi, presentando anche soluzioni non convenzionali, discostandosi magari da ciò che la maggior parte delle linee nuziali presentano in questo momento.

Ci sono gli abiti sensuali dalle forme a sirena, che seguono con delicatezza le forme del corpo, realizzati in pizzo e morbido raso, arricchiti poi da scollature profonde sia sul davanti che sulle spalle che mostrano un effetto tattoo molto moderno.
Questo gioco di trasparenze, coperte con studiate applicazioni in pizzo e ricami, viene usato moltissimo dalla designer e presentato sui corpetti sia di abiti scivolati che su proposte con gonne più voluminose.
In molti abiti vengono proposti corpetti con le maniche: appena accennate sulla spalla, corte, al gomito, tre quarti e lunghe, in versione semplice trasparente o ricche di ricami e perline per riprendere l’effetto tattoo anche su di esse.

Vi sono poi gli abiti eterei e delicati, con corpetti in pizzo e gonne svolazzanti realizzate con tessuti leggerissimi quasi impalpabili.

Poi si passa agli abiti che ci evocano uno stile più classico, con gonne ampie in mikado di seta, raso lucido e taffetà, sovrastati da corpetti meravigliosi decorati con ricami sofisticati e lussuosi di cristalli e dettagli gioiello; per arrivare poi agli abiti principeschi da gran ballo, con gonne ancora più ampie create da strati e strati di tessuti leggeri come il tulle e l’organza, con diversi effetti: lisci, tagliati in maniera asimmetrica per creare più volume o con delle rouches per dare movimento ulteriore.

Per quanto riguarda invece le sue creazioni più contemporanee notiamo anche un abito interamente in pizzo con un top corto, che lascia scoperta la parte dell’addome; questo trend chiamato “crop top”, sta conquistando le collezioni bridal e continuerà a farlo anche nelle prossime stagioni. Ovviamente parliamo di una tipologia di abito da sposa che potrebbe non piacere a tutte ma sicuramente particolarmente indicata per quei matrimoni pensati per svolgersi su una spiaggia o in mezzo alla natura.

Reem Acra Sposa 2016 - 1

Reem Acra Sposa 2016 - 2

Reem Acra Sposa 2016 - 3

Reem Acra Sposa 2016 - 4

Reem Acra Sposa 2016 - 5

Reem Acra Sposa 2016 - 6

Reem Acra Sposa 2016 - 7

Reem Acra Sposa 2016 - 8

Reem Acra Sposa 2016 - 9

Reem Acra Sposa 2016 - 10

Reem Acra Sposa 2016 - 11

Reem Acra Sposa 2016 - 12

Reem Acra Sposa 2016 - 13

Reem Acra Sposa 2016 - 14

Reem Acra Sposa 2016 - 15

Reem Acra Sposa 2016 - 16

Reem Acra Sposa 2016 - 17

Reem Acra Sposa 2016 - 18

Reem Acra Sposa 2016 - 19

Reem Acra Sposa 2016 - 20

Reem Acra Sposa 2016 - 21

Reem Acra Sposa 2016 - 21

Reem Acra Sposa 2016 - 22

Reem Acra Sposa 2016 - 23

Reem Acra Sposa 2016 - 23

In questa collezione Remm Acra sposa Spring 2016 gli abiti sono realizzati con delle nuance delicate, ma non mancano anche dei cenni beige, champagne e blush, mentre invece una spolverata perlata e argentea è stata utilizzata sopra la maggior parte dei pizzi per impreziosire ulteriormente queste creazioni d’alta moda.

backstage acconciatura modelle

backstage dettaglio acconciatura

backstage dettaglio acconciatura 2

dettaglio acconciatura in passerella

Ad aggiungere un tocco "celestiale" all'allure di questa collezione Reem Acra Sposa, sono anche le acconciature delle modelle, fate ultraterrene con i capelli tirati indietro in lunghe code di cavallo raccolte in una treccia, cosparsa poi da cascate di micro perline e cristalli come fossero scie di polvere magica.
E’ proprio vero che ogni sposa, il giorno delle proprie nozze, deve brillare con la grazia di una stella e Reem Acra vuole proprio questo, non c’è alcun dubbio. Scorrere le immagini di questa nuova collezione vuol dire vivere un sogno ad occhi aperti, in cui ci vediamo sfilare davanti abiti da sposa che sono dei piccoli capolavori d’arte.

Photo from reemacra.com , theimpression.com , thelane.com

Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto e possa essere per voi fonte di ispirazione, fateci sapere cosa ne pensate e qualora abbiate ancora qualche dubbio sull’argomento, non esitate a contattarci, saremo lieti di rispondere a qualunque vostra domanda o di fissarvi un appuntamento gratuito e assolutamente senza alcun impegno, ecco i nostri recapiti:

ANDREA MARCHETTI EVENTI
Weddings & Events Planner
Via Malachia Marchesi de Taddei, 14
20146 – Milano

[t] 02/39462376
[m] 342/8531863
[@] info@andreamarchettieventi.com

Non dimenticate anche di visitare il nostro sito internet e la nostra pagina Facebook:
[w] www.andreamarchettieventi.com
[f] www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi

Baci ❤ Baci
Andrea Marchetti Eventi