Trucco Celeste - Sky Blue Make Up

Trucco Celeste - Sky Blue Make Up

Una buona giornata a tutte/i ❤

Come promesso eccoci anche oggi a parlarvi di Make Up e questa mattina Federica vi darà tutte le dritte per realizzare un trucco estremamente “fresco”, solare e giovanile, legato al nostro Matrimonio dalle tonalità pastello ma soprattutto con il Celeste come filo conduttore.
Leggete tutti i nostri consigli e fateci sapere la vostra opinione, mi raccomando!

make up celeste

Dopo aver steso la base per il trucco utilizzando la BB cream o un buon fondotinta, procedete con il creare giochi di colori sugli occhi e per fare questo dovete per prima cosa stendere un fissante trucco dal colore neutro che vi permetterà di applicare l'ombretto in modo permanente.
Successivamente, applicate con un pennellino il nostro colore Celeste su tutta la palpebra, più concentrato sulla parte interna dell'occhio e più sfumato sulla parte esterna, che va quasi a dissolversi, se desiderate invece avere un effetto più marcato, applicate più di una volta.
Nel nostro caso cercheremo di dare un effetto più leggero, “sfumato e polveroso”.

Con un pennello più sottile, possibilmente asimmetrico, sfumate sotto le ciglia inferiori dell'occhio, sempre dall'interno verso l'esterno, di modo che si diminuisca gradualmente l'intensità di colore.

Con un ombretto lilla andate invece a creare l'effetto bicolore sulla palpebra e stendetelo con un pennellino dall'esterno dell’occhio (soprattutto nella piegatura della palpebra) sino al sopracciglio. Se volete ottenere un effetto meno marcato sfumate ulteriormente sino alla gradazione voluta.

Con una matita azzurra o blu scuro, iridato e cangiante, il più possibile in tono al colore dell'ombretto, andate a creare una riga quasi impercettibile all'attaccatura delle ciglia della palpebra superiore (molto-molto vicina a quest'ultime), per dare maggiore definizione all'occhio.
Utilizzare la matita anche per l'interno occhio così da definire al meglio il Make Up.

Due consigli per il Mascara:

Alle più temerarie, alle quali piace osare maggiormente, consigliamo un mascara colorato, sempre in tono al color turchese dell'ombretto. Da applicare sia sulle ciglia superiori sia su quelle inferiori.
Per chi invece vuole rimanere fedele al nero, sarà importante in questo caso applicare il mascara solo sulle ciglia superiori, mentre su quelle inferiori applicate un mascara trasparente per pettinarle oppure aprirle utilizzando un pettinino per ciglia.

Sulle guance applicate un blush dal colore rosa perlato, che darà un tocco di colore al viso.
Stendete il blush con un pennello, solo sulla parte della guancia sotto alla mascella, cosicché snellisca il volto, dall'esterno (dall'orecchio) all'interno del volto; se invece possedete già un viso magro e meno ovale, stendete il blush sulla parte superiore della mascella, dall'interno verso l'orecchio.

Avendo concentrato il vostro make up sugli occhi, applicate sulle labbra un velo di gloss, possibilmente trasparente, beige madreperlato o rosa.
Vi consigliamo a tale scopo due prodotti per le labbra:

  • Dior Addict Lip Glow (€ 29,95)

Un balsamo labbra che ravviva il colore naturale delle labbra in modo duraturo reagendo al loro tasso di umidità. Le labbra appaiono fresche, carnose e brillanti, inoltre con SPF 10 le protegge e le idrata per tutto il giorno.

  • Dior Addict Gloss (€ 26,95)

Un lucidalabbra dal comfort assoluto che offre un tocco magico di brillantezza per illuminare il viso. Microsfere cristalline ordinano la riflessione della luce ricreando la magia di uno specchio perfetto. Idrata le labbra e le rende irresistibilmente sexy, morbide e rimpolpate.
Potrete scegliere addirittura tra 24 colori disponibili.

Sperando che anche l'articolo di oggi vi sia piaciuto, vi ringraziamo per l’attenzione che ci avete riservato, continuate a seguirci sul nostro Blog e sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi) e lasciateci dei commenti!
Baci ❤ Baci