Trucco Corallo - Coral Make Up

Trucco Corallo - Coral Make Up

Make Up Corallo

Buongiorno a tutte/i, oggi siamo molto mattutini ❤
Come promesso eccoci con il consueto appuntamento sul Make Up con i consigli della nostra amica Federica, ovviamente anche oggi sarà il colore Corallo a fare da padrone.

Buona lettura!

Abbandoniamo il classico rossetto rosso per fare posto al colore dell'estate: il Corallo.
Energico, solare, vitaminico, si abbina alla perfezione con un make up semplice, effetto nude.
Questo colore ha decisamente spopolato alle sfilate della Primavera – Estate 2013 e voi cosa aspettate per mettervi alla pari?
Brillante o effetto mat, il Corallo sta bene a tutte, soprattutto se la pelle è già abbronzata, altrimenti si potrà comunque scegliere la nuance ideale in base al proprio incarnato.

I toni rosati si addicono alle pelli molto chiare, mentre quelli del pesca sono adatti alle carnagioni olivastre e scure. Un tono più aranciato invece, vivace, sarà l’ideale per le carnagioni medie che si possono decisamente sbizzarrire.

Per non apparire troppo vistose il segreto è non esagerare con il resto del trucco; quando ci si focalizza sulle labbra è meglio evitare di esagerare con il trucco sugli occhi.

Cominciamo come sempre stendendo la nostra base per il trucco idratando la pelle e le labbra (un burro di cacao neutro, incolore andrà benissimo).

Procediamo poi con il fare una linea sopra la palpebra superiore, con la matita nera, possibilmente kajal, molto vicina all'attaccatura delle ciglia, cercando di creare una leggera puntina all'esterno dell'occhio.
La punta esterna della riga sarà molto più sottile del resto e si distaccherà rispetto alla curva naturale dell'occhio, a piacimento potrete scegliere se riempire con la matita questo spazio tra l'attaccatura delle ciglia e la “codina sottile” o lasciare che la linea si distanzi naturalmente dalle ciglia.

Passate poi su tutta la palpebra un ombretto color carne un po' perlato e per dare più brillantezza prelevate con un pennello con una micropunta un po' di polvere dorata o perlata beige e applicatela sull'occhio a metà tra la palpebra superiore e la palpebra inferiore per creare un effetto di luce e aprire di più lo sguardo.

Con l'eye liner nero ripassate la riga precedentemente fatta con la matita fino alla codina esterna.

Pettinate con il mascara nero solo le ciglia superiori, mentre invece stendete la matita bianca sulla parte inferiore della palpebra per ingrandire l'occhio e per dare maggiore ampiezza allo sguardo.

Stendete sulle guance un velo di blush (possibilmente corallo o soft rose) e applicatelo procedendo dalla guancia verso lo zigomo e sfumate.

In alternativa al blush si potrebbe utilizzare la sua versione liquida; di ottima qualità quella di Benefit chiamata "Cha Cha Tint" (€32,50), nella sua colorazione arancio-corallo è ottimo sia sulle labbra che sulle guance.

Infine dopo aver idratato le labbra (per evitare l'effetto pellicine sollevate) stendete il rossetto color Corallo, possibilmente mat per ottenere un effetto opaco.

Come colorazione, potrete scegliere a vostro piacimento, un Corallo più aranciato, più tendente al rosso o più tenue tendente all’albicocca; in qualunque caso otterrete un ottimo effetto.

Proseguiremo domani sempre con il Make Up presentandovi un' interessantissima collezione "Limited Edition" per questa Primavera - Estate, seguiteci mi raccomando!
Baci ❤ Baci