Natural Brown Make Up

Natural Brown Make Up

Brown Make Up

Un Felice Giovedì a tutte/i ❤
Proseguendo sulla scia degli ultimi Inspiration Board presentati, scopriamo quali consigli sul Make Up ha da darci la nostra amica Federica.

Per rimanere in tema dei colori naturali, sperimenteremo questa volta un Make Up dai toni caldi del Marrone e del Beige, quasi con un effetto nude look, semplice, ma ricercato in una palette di colori senza tempo.

Procedete stendendo una BB cream o un fondotinta, a piacere in base all'idratazione della pelle, per uniformare l'incarnato.
Stendete la cipria con il pennello o con l'apposita spugnetta, in base alla sua composizione, su tutto il volto uniformemente.
Per avere un effetto sofisticato applicate picchiettando con il pennello la polvere illuminante bianca, se si ha già un incarnato piuttosto chiaro, mentre invece di colore bronzeo, se si è più scure di carnagione; stendetela sotto l'arcata sopraccigliare e continuate con una punta di luce all'attaccatura dell'occhio e una pennellata breve sull'alto zigomo.
Per definire meglio i volumi del viso vi basterà giocare con le terre abbronzanti intensificando il colore ai lati del naso e nella zona che parte dal basso zigomo fino a toccare le tempie: usate poi un pennello grande per sfumare la terra seguendo le curve dei lineamenti.

Dopo aver steso sugli occhi un primer (un fissatore del trucco, in questo caso dell'ombretto) procedete con lo sfumare il colore con un pennellino su tutta la palpebra, tranne la parte dell'arcata sopraccigliare.
Scegliete un tono di ombretto Marrone - Bronzato con una punta di Rosa per ingentilire lo sguardo.
Con la matita per occhi della stessa tonalità bronzata procedete a creare una riga leggera sotto le ciglia inferiori seguendo il perimetro dell'occhio; se non si ha la matita coordinata prelevare con la punta di un pennellino bagnato un po' di ombretto e creare la leggera sfumatura sotto l'occhio.
Il pennello bagnato farà aderire meglio la polvere alla palpebra inferiore e si fisserà meglio alla pelle valorizzandone lo sguardo.

Per quanto riguarda il blush e il rossetto bisogna sempre far leva sul buon senso e privilegiare una sola parte del viso per non creare sbilanciamenti.
In questo caso noi ci concentreremo sull'incarnato così da dare alle labbra un accenno di colore, delicato e naturale, utilizzando i toni del Beige e del Pesca.
Il rossetto Beige, valorizza la forma delle proprie labbra, le uniforma all'incarnato e fa risaltare il trucco occhi e se arricchito di particelle perlescenti rosate o dorate, accenderà le labbra di riflessi bellissimi.

Per completare il tutto si potrebbe aggiunge un tocco di smalto sulle unghie delle mani e sceglierei, in questo caso, un color pieno nelle tonalità dei Pesca o un Beige caldo molto chiaro.

Un piccolo consiglio sui prodotti da utilizzare:
- Ottimi, per quanto riguarda i fondotinta in polvere e tutto ciò che serve ad uniformare il colorito sono i prodotti della BARE MINERALS e SMASHBOX.

- Per la palette degli ombretti consiglierei TOO FACED e MACche hanno un'ottima scelta di colori e confezioni sfiziose.

- Per quanto riguarda il rossetto invece consiglierei MAC, sono infatti numerosissime e irresistibili le gamme di Beige da provare.

- Una marca di smalti molto valida che può esser utilizzata, in voga anche nei saloni frequentati dalla star, con una palette di colori invidiabile è ESSIE.
I colori sono rinominati in modo divertente e con giochi di parole; in questo caso sceglierei i colori:
Brooch The Subject ($ 8,00)
Jazz ($ 8,00)
Sandy Beach ($ 8,00)
Sand Tropez ($ 8,00)

Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)

Baci ❤ Baci