Trucco Viola - Purple Make Up

Trucco Viola - Purple Make Up

 
Ciao a tutte/i ❤
Il nostro viaggio con il colore Viola prosegue e l'appuntamento di oggi è con il Make Up, infatti vi parleremo di un trucco semplice per delle occasioni importanti.
 
Eccovi alcuni consigli che ci ha dato la nostra amica Federica.
 
Purple Make Up
 
Per creare un look sofisticato senza eccedere basta seguire 3 semplici mosse:
 
1. idratate la pelle con un’ottima base trucco o crema viso
 
2. usate un buon fondotinta per coprire le piccole imperfezioni
 
3. valorizzate solo una delle due parti del viso; occhi o labbra.
 
Per rendere un icarnato uniforme stendete il fondotinta solo nella zona T sfumando il tutto con un pennello per fondotinta o con la apposita spugnetta inumidita. Diversamente da quello che si crede non è necessario stenderlo su tutto il viso, ma solo nelle zone sottoposte a maggiore stress durante la giornata; contorno occhi, fronte e naso. Per chi preferisce qualcosa di più leggero, ma idratante allo stesso tempo può stendere una BB cream che illumina, uniforma, nasconde le imperfezioni ed idrata la pelle.
 
Creando una linea con la matita nera, possibilmente kajal, sulla palpebra superiore si ingrandisce l’occhio e si dà più profondità allo sguardo. Per creare un gioco di luce sugli occhi effetto ali di farfalla, stendete gli ombretti dal più chiaro al più scuro, partendo dall’interno verso l’esterno e sfumate accuratamente per ottenere un effetto di chiaroscuri.
 
Infine, con l’eye liner nero (o in questo caso viola scuro, se preferite), ripassate sulla linea creata precedentemente con la matita, per marcarla ulteriormente.
La riga dovrà essere sottile all’inizio che si allarga leggermente sul finale, fatta a filo delle ciglia.
 
Procedete successivamente con il mascara; se le ciglia sono piuttosto corte mettete il mascara solo sulle ciglia superiori per ingrandire e dare profondità allo sguardo; se invece le ciglia sono lunghe stendete il mascara, a piacimento, sia sulla palpebra superiore, sia su quella inferiore.
Per pettinare correttamente e aprir bene le ciglia utilizzate lo scovolino dall’attaccatura alle punte facendo una specie di zig zag.
 
Per le labbra, invece, avendo privilegiato lo sguardo, vi consigliamo di utilizzare solamente un tocco di gloss trasparente iridescente di modo che le volumizzi, le illumini creando un effetto sofisticato, chic e soprattutto naturale.
 
Sperando che anche l'articolo di oggi vi sia piaciuto vi diamo appuntamento a domani con tante altre curiosità e consigli.
Non dimenticate anche di venirci a visitare sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)
Un abbraccio...
Baci ❤ Baci