Vera Wang - Spring 2015 Bridal Collection

Vera Wang - Spring 2015 Bridal Collection

Vera Wang

Una bellissima giornata a tutte/i ❤
La New York Bridal Week (13-15 Aprile 2014) si è conclusa e sono stati moltissimi i designer a presentare le loro nuove collezioni per il 2015.
Come possiamo non parlarvene e soprattutto come possiamo non cominciare dalla Bridal Collection – Spring 2015 di Vera Wang.

Una presentazione particolare quella di Vera Wang per la sua nuova collezione Bridal Spring 2015, infatti, invece di sfilare in passerella, in occasione della New York Bridal Week, è stato lanciato sul sito internet della designer, alla mezzanotte del 13 Aprile scorso, il cortometraggio creato insieme al regista Gordon von Steiner, dal titolo “Chasing Alix”, permettendo così, per la prima volta al pubblico mondiale, di vedere la collezione da un punto di vista privilegiato.
Dice la stilista: “L’opportunità di creare un’esperienza visiva e espressiva degli abiti, interpretati dalla mia visione della moda, è un modo tutto nuovo per me per comunicare non solo con le spose, ma con le donne di tutto il mondo, ovunque siano. La sposa in questo modo diventa il veicolo artistico per dimostrare il mio amore per la moda in generale, spero che a tutti piaccia questa nuova esperienza”.

La sorpresa è ciò che da sempre contraddistingue le collezioni di Vera Wang, per la Fall 2014 Bridal Collection ad esempio è stata la volta del rosa, facendo sfilare abiti in tutte le gradazioni di questo colore, mentre invece per la Spring 2014 Bridal Collection ha trionfato il contrasto bianco-nero. Quest’anno torna incontrastato il colore bianco ma sempre con un’allure vagamente “dark” senza disegnare la classica figura in stile principessa, sorpresa che si rispecchia anche nell’inaspettato look per la campagna fotografica.

Dai romantici abiti “ballgown” o “A-line” con corsetti ad ampie gonne vaporose e frizzanti, si passa agli immancabili modelli a sirena con silhouette più femminili fino ad arrivare a creazioni più lineari e “concettuali” che con morbidezza seguono e esaltano le forme del corpo; insomma, modelli che riescono a soddisfare ogni tipo di sposa, dalla più minimalista a quella più romantica, da quella tradizionalista a quella più moderna, il tutto sempre rivisitato con il suo personalissimo stile e dettagli inusuali.
Spiccano come sempre e lasciano senza fiato i ricami floreali sui corpetti, le grandi rose in organza e le applicazioni in pizzo Chantilly rigorosamente effettuate a mano, gli splendidi e ricercatissimi tessuti di seta e l’immancabile pizzo.
Un trionfo di tulle e drappeggi anche per quest’anno che si sposano però con linee dinamiche per una donna più contemporanea, diversa da quella che molte passerelle ci hanno mostrato negli anni.

La stilista descrive la sua collezione con queste parole: “la leggerezza dell’essere: delicata e disciplinata, sensuale e seduttiva.”
Una sposa eterea, avvolta da tessuti leggerissimi, sensuale, sempre molto raffinata e assolutamente glamour.

Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)

Baci ❤ Baci

VeraWang1
VeraWang2
VeraWang3
VeraWang4
VeraWang5
VeraWang6
VeraWang7
VeraWang8
VeraWang9
VeraWang10
VeraWang11
VeraWang12
VeraWang13
VeraWang14
VeraWang15
VeraWang16
VeraWang17
VeraWang18
VeraWang19
VeraWang20