Colore Blu Navy - Navy Blue Color

Colore Blu Navy - Navy Blue Color

Blu Navy

Una buona giornata a tutte/i ❤
Blu Navy. Continuando sul tema mare per i nostri Inspiration Board, non potevamo assolutamente non parlarvi del colore Blu Navy.

Il Blu Navy è una gradazione molto scura di Blu, che si avvicina abbastanza al Nero. Il suo nome, è dovuto al colore delle divise utilizzate dalla Marina Militare Britannica a partire dal 1748 e successivamente adottato in tutto il mondo. È stato indossato anche dagli americani durante alcune guerre.
All’inizio del XIX secolo, per descrivere questo colore, veniva utilizzato il nome “Marine Blue” (Blu Marino), poiché era appunto il colore utilizzato per le uniformi dei marinai, ma successivamente il nome venne presto cambiato in “Blu Navy”.
Il primo uso del nome “Blu Navy” per indicare questo colore, avvenne nel 1840.

Il colore Blu in generale:
Simbolo di armonia ed equilibrio, nonchè di calma, il colore Blu ha la facoltà di rilassare portando equilibrio nella sfera emotiva. Trasmette, inoltre, una certa sensibilità portando l’individuo ad essere più vulnerabile ad eventuali “attacchi” esterni. Il colore Blu ha la capacità di normalizzare la frequenza del battito cardiaco e la pressione tendendo così a rilassare il corpo e ad allontanare il senso di ansia.
Coloro che prediligono il colore Blu sono persone caratterizzate da sentimenti profondi ed intensi, sono sereni e tranquilli e con una spiccata capacità di trovare il proprio equilibrio interiore. Sono individui che fanno dei propri ideali la loro arma vincente così da ottenere una certa stabilità dovuta anche all’attaccamento alle tradizioni. In linea generale la persona che ama il colore Blu rifugge dalle situazioni e dagli ambienti eccessivamente caotici ed evita le persone irascibili e litigiose.
Chi invece, al contrario rifiuta il colore Blu è una persona predisposta all’ansia e ha la sensazione che le sue qualità non siano molto apprezzate. Si allontana da tutte quelle situazioni che non gli rendono la vita soddisfacente e da tutti gli ambienti in cui non si sente in armonia. Se ciò che lo circonda non è confacente alle sue aspettative e al suo stile di vita che ha sempre desiderato avere, tende a deprimersi.

Il significato del colore Blu nei sogni è legato al pensiero, alla riflessione, alla quiete fisica e distensiva, al riposo, alla pace e serenità che si riflettono anche nel corpo e nel suo benessere, all’ascolto ricettivo ed al silenzio.
Il Blu nei sogni è il colore dell’armonia.

Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)

Baci ❤ Baci