Il Colore Bianco - White Colour

Il Colore Bianco - White Colour

bianco

Felice Venerdì a tutte/i ❤
Cominceremo con oggi ad entrare nell’atmosfera del Natale e vi presenteremo il colore per eccellenza della stagione invernale, ovvero il Bianco.
Bianco è il colore della neve, del ghiaccio e del Polo Nord, si associa alle idee del freddo e del Natale; leggete tutte le curiosità che abbiamo trovato per voi.

Il Bianco contiene tutti i colori dello spettro luminoso ed è chiamato anche colore acromatico.
Facendo passare il colore Bianco attraverso un prisma di cristallo, si crea un arcobaleno di colori che unendosi formano il colore stesso.
Il termine deriva etimologicamente dal germanico “blank”, essendo venuto meno in italiano il latino “albus”.
Il colore Bianco sta agli antipodi del colore Nero: infatti simboleggia il confine che segna l’inizio della fase vitale.
Il Bianco esprime speranza per il futuro, fiducia nel prossimo e nel mondo in genere, rappresenta lo stato di purezza, i nobili sentimenti e la voglia di cambiamento; è il simbolo della purezza, verginità, spiritualità e divinità. Il Bianco è anche il colore degli angeli, dell’eternità e del paradiso.

Chi ama il Bianco rivela una spiccata tendenza al fatalismo, ma al contempo esprime creatività e immaginazione. Chi preferisce il Bianco ha il continuo desiderio di cambiamento e viene stimolato dalle novità che la vita gli presenta; ha grande fiducia negli altri e in tutto ciò che il futuro gli riserva ma, allo stesso tempo, può crearsi delle illusioni e peccare di ingenuità.

Chi rifiuta il colore Bianco non si fida molto degli altri e ritiene che il futuro vada scritto senza lasciare al caso o al “fato” le redini dei giochi. Sovente fermo sulle sue posizioni, non ama le novità ed è restio ad apportare bruschi cambiamenti nella propria vita. Molto pragmatico e razionale difficilmente, chi non sopporta il Bianco, lascia spazio all’immaginazione e alla sensibilità d’animo.

Nella psicologia delle tradizioni di alcuni popoli, il Bianco rappresenta anche valori negativi, ad esempio nella tradizione cinese il Bianco è il colore del lutto, della morte e dei fantasmi.

Il significato del colore Bianco nei sogni è legato all’evoluzione personale e alla ricerca di perfezione, purezza, innocenza, verginità, pulizia, trasparenza e chiarezza.
Il Bianco contiene in sé tutti gli altri colori, unifica quindi la totalità, e sia nella vita che nell’esperienza umana segnala le diverse fasi e riti di passaggio. Si pensi al vestito da sposa indossato in occasione del matrimonio o al bianco funerario delle culture orientali.
Il Bianco è quindi il colore per un nuovo inizio o per una fine che acceda ad un altro livello di esperienza, è un colore legato alla morte-rinascita, alla resurrezione, allo spirito.

Il colore Bianco è legato al 7° chackra, centro di energia che si apre in cima al capo visualizzato come un filo di luce bianco-argentea che apre l’uomo al suo Sé superiore e al divino.

Per i cristiani il Bianco è il colore dell’anima priva di peccato; il Bianco rappresenta il Bene.

Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)

Baci ❤ Baci