Borgo Castelvecchi: perfetta oasi di tranquillità

Borgo Castelvecchi è un meraviglioso agriturismo realizzato partendo da una residenza toscana di epoca altomedievale, posto in prossimità di un’antica strada romana, immerso in una suggestiva campagna vicino Siena, nel cuore del Chianti.

Nel corso del XVIII secolo, la località, divenuta una delle principali Fattorie del Chianti, divenne proprietà di Don Urbano de’ Vecchi, da cui trasse l’attuale denominazione. Allora assunse la fisionomia urbanistica definitiva per l' inserimento all' interno del borgo della nuova villa padronale.

Borgo Castelvecchi è una perfetta oasi di relax e grande tranquillità, dove potrete ritrovare la quiete ed essere a stretto contatto con la natura incontaminata e questo incredibile paesaggio naturalistico lo rende un luogo perfetto per trascorrere momenti indimenticabili ma soprattutto per festeggiare il giorno del vostro matrimonio che, all’interno di questo autentico borgo medievale, diverrà un’esperienza unica per voi e per i vostri ospiti.

Particolarissime sono le antiche cantine di invecchiamento, tutte realizzate a volte e lastricate in pietra serena che si snodano sotto parte della villa settecentesca e sotto quella della originaria villa padronale. All’interno di questa tenuta non manca anche un antico frantoio ed una chiesa (denominata Oratorio di San Michele) costituita da una struttura settecentesca addossata alla villa.

Borgo Castelvecchi dispone anche di una grande piscina esterna su prato, dalla quale potrete godere di una splendida vista panoramica sulle colline toscane del Chianti e sul parco storico della villa padronale.

Tutto sarà a vostra disposizione e, per farvi vivere una giornata davvero indimenticabile, avrete la possibilità di prenotare in esclusiva sia la villa padronale che l’intero borgo per un evento suggestivo, unico nel suo genere.

Compilare il modulo sottostate per richiedere informazioni su questa location, il nostro staff risponderà quanto prima alla tua richiesta. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.