Castello di Vincigliata: una straordinaria cornice fiabesca

Il Castello di Vincigliata, situato a pochi Km dal centro di Firenze, è una delle più romantiche e suggestive location delle colline fiorentine e ambiente ideale per ospitare il vostro matrimonio o i vostri eventi più importanti.

La storia di questo castello vede le sue origini addirittura dal 1031 e per ben 800 anni è stato ambito dalle famiglie più importanti di Firenze. Successivamente, grazie a un giovane lord inglese, John Temple Leader che nel 1840 si innamorò di questo castello e lo acquistò, ebbe inizio una fase di vera e propria riedificazione e restauro affidata alle mani esperti di architetti, artigiani, scultori, vetrai e pittori fiorentini, che fecero rinascere il castello dalle sue stesse rovine, ricostruendolo in ogni suo piccolo particolare mantenendo l’originario stile medievale.

Molti sono gli ambienti che il castello mette a disposizione sia per la stagione più calda che per quella invernale; la sua corte interna, la veranda, il suggestivo giardino d’inverno e le sale interne, arredate con comodi salotti, mobili originali e affreschi del ‘500 sono una cornice perfetta che conferirà quella magia straordinaria in grado di rendere il vostro evento indimenticabile.

Lo scenario è ancora più bello durante la sera e, passando da un ballatoio arricchito da fiaccole, si arriva ad una terrazza che domina su tutta Firenze, per offrirvi una delle vedute più suggestive della città e per concludere i festeggiamenti con un ultimo scatto in questa cornice assolutamente fiabesca.

Compilare il modulo sottostate per richiedere informazioni su questa location, il nostro staff risponderà quanto prima alla tua richiesta. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.