Convento dell’Annunciata: raffinatezza e semplicità

Il Convento dell'Annunciata di Medole, immerso nella natura e vicino al lago di Garda, è una scelta elegante per ricevimenti di nozze, cene aziendali e feste private, una location che riesce a conciliare la grande raffinatezza italiana, la cura del dettaglio e il rigore formale con una grande spontaneità e semplicità.

Una dimora storica circondata da grandi parchi antichi aprrezzati moltissimo dalla fauna locale come lepri, aironi e scoiattoli e studiata per essere vissuta con uno spirito contemporaneo; è stato proprio questo uno degli obiettivi del lungo restauro che, dopo anni di oblio ha visto rinascere questo meraviglioso convento quattrocentesco.
Un parco immenso, il bosco, il loggiato, diversi saloni e un suggestivo giardino segreto; tanti luoghi che conferiscono grande dinamismo a qualunque evento organizzato all’interno di questa location così ricca di fascino e che ha ospitato diversi personaggi illustri come l’Imperatore Carlo V d’Asburgo, San Luigi Gonzaga e Papa Pio X.

Una location apprezzatissima anche da prestigiose riviste come Vogue e Il Corriere della Sera che ha definito il Convento dell’Annunciata “ di una bellezza da togliere il fiato”.

All’interno del Convento dell’Annunciata è possibile inoltre celebrare il matrimonio con rito civile di valore legale e accoglie non più di un evento al giorno, per garantirvi la giusta esclusività in una cornice raffinata e semplice che riesce davvero a farvi immergere in un’altra dimensione, talmente bella da sembrare surreale.