Villa Cora: straordinaria residenza esclusiva

Villa Cora è una meravigliosa residenza ottocentesca, situata nella tranquillità di una zona esclusivamente residenziale, all’interno di un grande parco secolare che domina il Giardino di Boboli, sulle colline, a due passi dal centro della città di Firenze.

La villa, luogo ideale per organizzare matrimoni sontuosi e di estrema eleganza, rispecchia gli stilemi architettonici dell’epoca e mantiene intatto tutto quel fascino che durante gli anni l’ha fatta diventare uno dei maggiori simboli mondani e culturali di Firenze, ospitando personalità internazionali di grande rilievo come la principessa Eugenia, moglie di Napoleone III e il pianista francese Claude Debussy, fino a essere considerata la più bella tra le residenze della capitale toscana.

Dopo diversi passaggi di proprietà, Villa Cora è divenuta un esclusivo Grand Hotel alla fine degli anni '60. Ha riaperto alla fine del 2010 in seguito a un'accurata ristrutturazione durata tre anni, che ha riportato alla luce due secoli di storia di Firenze.

L'albergo ospita un totale di 45 lussuose camere e suite, con stili differenti, dall’ Imperatrice Eugenia e la sua passione per le rose ad uno stile orientale fino all'America degli anni 1950, tutte curate nei minimi dettagli e in grado di offrirvi tutto il comfort di cui avrete bisogno voi e i vostri ospiti.

Questa straordinaria residenza esclusiva è il perfetto “setting” per indimenticabili cocktails e banchetti di nozze ed offre diverse possibili soluzioni: all’interno nelle bellissime sale ristrutturate nel pieno rispetto degli elementi originali, “Sala degli Specchi” , “Sala Moresca” , “Sala delle Carte “, Sala Bianca” , Bar “Le long” ed all’esterno nel secolare grande giardino all’italiana che circonda tutta la villa e che ospita anche una grande piscina esterna riscaldata. nostro giardino secolare ed ancora sulla terrazza panoramica con una vista mozzafiato di Firenze.

Villa Cora dispone anche di una moderna Spa con area relax, palestra, sauna e hammam per accogliervi in una vera e propria oasi di pace e benessere e per stupire ulteriormente i vostri ospiti con un’incredibile vista, vi basterà salire sulla meravigliosa terrazza panoramica al quinto piano.

Compilare il modulo sottostate per richiedere informazioni su questa location, il nostro staff risponderà quanto prima alla tua richiesta. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.