Villa La Moresca: romantica dimora raffinata e incantata

Villa La Moresca, prestigiosa dimora costruita attorno alla fine del XIX secolo, si erge nella cornice di uno dei panorami più belli della Toscana, all'estremità sud dell’antico borgo medioevale di Montecatini Alto, immersa in un lussureggiante giardino, tra la calma ed il fresco di piante secolari.

Il panorama è davvero spettacolare, spazia dalla punta estrema delle colline livornesi fino alla Versilia e alle terre di Leonardo Da Vinci e saprà subito incantarvi, mentre il fascino e l’eleganza della villa, vi conquisteranno in tutto e per tutto.

Lo stile della costruzione è particolarmente romantico e raffinato, in linea con quello toscano di fine Ottocento. La villa ha a disposizione diversi locali in cui potrete notare la particolare cura di ogni dettaglio che va a creare un ambiente sobrio ma, allo stesso tempo elegante; le stanze sono luminose grazie alla presenza di ampie vetrate e gli affreschi ben conservati sui soffitti donano un ulteriore fascino tipico delle dimore storiche.

Ogni ambiente del piano terra: la sala da pranzo con camino, una sala relax, una biblioteca con boiserie e una vasta sala soggiorno affrescata, che si affaccia su una terrazza solarium, ha l’accesso al curatissimo giardino che tra le aiuole di rose antiche e alberi di cedro del libano, ospita anche una piscina panoramica alla quale si accede attraverso una galleria scavata nella roccia.

Villa La Moresca è in grado di ospitare un evento intimo generando quell’atmosfera esclusiva che vi farà sognare e immergere in un’altra epoca.

Compilare il modulo sottostate per richiedere informazioni su questa location, il nostro staff risponderà quanto prima alla tua richiesta. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.