Villa Lario Resort: dimora raffinata e esclusiva

In una cornice assolutamente suggestiva, come quella del Lago di Como, lungo il ramo lecchese, si erge Villa Lario Resort, una elegante dimora storica immersa nel verde, edificata agli inizi del '900.

Affacciata direttamente sul lago, Villa Lario Resortprende nome dall'incantevole paesaggio che la circonda, costellato da ville storiche, pittoreschi villaggi e incorniciato dalle vette alpine. Situato precisamente nella località di Mandello del Lario, sul lago di Como, già nota come sede della storica Moto Guzzi, il relais Villa Lario vanta un'impareggiabile veduta panoramica che abbraccia Lecco e Bellagio, regalando ai propri ospiti un scorcio del lago davvero mozzafiato.

Il grande parco privato, oltre diecimila metri quadri, all'interno del quale è immersa Villa Lario Resort, nasconde scenari inaspettati: dalle grotte naturali affacciate sul lago, all'ombra ricreata dai cedri secolari; ambientazioni perfette per allestimenti unici.

Le due darsene, dislocate ai piedi del relais, consentono agli ospiti di accedere a Villa Lario Resort anche via lago, offrendo un comodo attracco per imbarcazioni private. La villa ha anche due spiagge private a disposizione degli ospiti e una splendida piscina. Per garantire una maggiore esclusività e una totale discrezione, il relais dispone anche di un eliporto situato direttamente nel parco.

 

Al suo interno Villa Lario Resort, completamente ristrutturata, accoglie i propri ospiti in un sontuoso salone dei ricevimenti, affacciato su una veranda con suggestive vetrate a scomparsa verticale nel terreno, in grado di ospitare 120 persone a placè (spazi esterni esclusi) con preziose pavimentazioni in seminato alla veneziana.

La cucina professionale, dotata di attrezzature di ultima generazione – ad alta sostenibilità ambientale - con fuochi a vista, si presta perfettamente all'utilizzo da parte di chef d'alto livello.

Completano la struttura del relais cinque luxury suite ognuna delle quali è rifinita con materiali eleganti e d'eccellenza, che spaziano dai marmi a macchia aperta alle essenze pregiate di parquet.

Nei nomi attribuiti a ciascuna suite riecheggia l'amore per il territorio e le sue suggestioni. La prima suite è la Bellagio – splendida località conosciuta in tutto il mondo per il suo inconfondibile paesaggio; seguita da Varenna - luogo incantato e meta preferita tra gli innamorati; Mandello – sede della storica Moto Guzzi che appassiona seguaci delle due ruote da ogni parte del mondo; Dervio – apprezzata per il suo porticciolo e patria degli amanti della barca a vela; e infine Oliveto – un nome che per assonanza e non solo ci riporta alle antiche coltivazioni da cui veniva estratto il pregiatissimo olio d'oliva.

Villa Lario Resort si pone come missione primaria quella di offrire ai propri ospiti una dimora raffinata ed esclusiva, dove l'alta qualità dei servizi si sposa perfettamente con la bellezza singolare e la polivalenza del paesaggio del Lario. Gli spazi di cui dispone, interni ed esterni, si adattano alle esigenze di eventi pubblici e privati, garantendo sempre la massima sicurezza grazie ad una control room dotata di videocamere e monitor.